Home » Tempo libero » Sport » Basket, buona prova dell’Allianz Geas nella trasferta toscana

Basket, buona prova dell’Allianz Geas nella trasferta toscana

Coach Zanotti

“È stata una bella partita, dura, ma disputata con voglia di vincere. Sono stati concessi numerosi contatti e ci siamo adeguate di conseguenza. Ora testa ai playoff, dopo un meritato giorno di riposo per ricaricarci.”. Così coach Zanotti, sabato 10 aprile al termine della partita dell’Allianz Geas con l’Empoli, nella complessa trasferta toscana.
Una buona prova e un successo importante (64-52) per l’Allianz Geas, che, quasi sempre in vantaggio, convince soprattutto tra secondo e terzo quarto e guadagna definitivamente la quinta posizione con 34 punti al termine della regular season, con un totale di 17 vittorie e 9 sconfitte: un buon risultato nonostante tutto, gli infortuni, la lunga pausa Covid e l’annata particolare a livello generale.
Grazie alle prestazioni positive delle ultime tre vittorie consecutive le ragazze di coach Zanotti sfideranno ai playoff la Virtus Bologna, quarta con 36 punti. Il calendario della serie al meglio delle tre del primo turno di playoff tra rossonere e bolognesi verrà definito già nei prossimi giorni. Le toscane allenate da coach Cioni, dirette contendenti per la quinta posizione, finiscono invece seste e in post-season sfideranno la terza Ragusa. Gli altri incroci della prima tornata di playoff saranno Venezia – Costa Masnaga e Schio – San Martino di Lupari.

A questo link il tabellino completo della partita.
Questi i risultati degli altri incontri dell’ultima giornata di campionato: Bologna – Venezia (disputata il 24 marzo) 68-82; Broni – Costa Masnaga 70-83; Schio – Sassari 82-41; Campobasso – Lucca 49-62.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina coperta De Gregorio, completate le tre vasche 

La riapertura della piscina coperta De Gregorio di via Saint Denis si avvicina sempre di …

Lascia un commento