Amianto, 1.8 milioni per bonifiche negli istituti scolastici sestesi

Il sindaco Di Stefano

Il Comune di Sesto San Giovanni investirà 1.8 milioni di euro per interventi di bonifica dall’amianto negli istituti scolastici della città. Gli interventi riguarderanno nove scuole e si concentreranno sulle pavimentazioni, sulle coperture e sulle tubazioni degli edifici e delle annesse palestre.

Le scuole sestesi interessate dal provvedimento, un bando regionale finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020, sono: primaria Martiri della Libertà (amianto nella copertura della palestra); primaria Frank e secondaria Einaudi (coperture); primaria Rovani (copertura); infanzia Rodari (pavimentazione); infanzia Corridoni (pavimentazione); infanzia Fante d’Italia (pavimentazione): infanzia Tonale II (tubazioni); secondaria Forlanini (pavimentazione).

“Sicurezza e innovazione nelle nostre scuole – spiega il sindaco Roberto Di Stefano –: dopo aver investito parecchi fondi per gli adeguamenti strutturali, anti-incendio, anti-sfondellamento dei solai, per la messa in sicurezza degli stabili, per le opere di manutenzione straordinaria e dopo aver redatto e depositato i libretti di vulnerabilità sismica di diverse scuole – tutti interventi che abbiamo messo in campo dopo un’attenta programmazione e dopo anni di immobilismo – possiamo ora intervenire con le bonifiche dall’amianto che interesseranno diverse scuole di Sesto. Avanti così: la sicurezza dei minori sarà sempre una priorità assoluta”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caro bollette, stangata da oltre 1 milione di euro per il Comune

“La stangata del caro bollette su luce e gas colpisce indiscriminatamente tutti.  Non vogliamo restare …

Lascia un commento