Addio a Giorgio Parmiani, ricercatore e oncologo di fama mondiale

Giorgio Parmiani, sestese, classe 1938, ricercatore e oncologo di fama mondiale si è spento nella notte tra sabato e domenica, dopo aver a lungo combattuto con la malattia.
Uomo di scienza e di politica (Parmiani, socialista, è stato anche Assessore e  Vicesindaco di Sesto San Giovanni), è sempre stato accanto ai lavoratori nella lotta per i diritti sociali, politici, civili.
Ha inoltre contribuito a divulgare la scienza e il sapere con l’iniziativa culturale ‘Il Club della Scienza’, organizzata dalla Biblioteca Civica di Sesto.
Protagonista riconosciuto a livello internazionale della ricerca immunologica, Parmiani ha lavorato in Centri ricerca degli Stati Uniti e di vari Paesi, ha tenuto conferenze e lezioni nei più importanti Atenei di vari continenti, ha diretto l’Istituto dei Tumori di Milano e il Centro ricerche del San Raffaele. Ma sempre è rimasto profondamente legato alla sua Sesto.
Con la sua scomparsa Sesto San Giovanni perde un pezzo importante della sua storia. Alla amatissima moglie Itala e alle figlie Lara e Lisa e a tutti i suoi cari le nostre più sincere condoglianze.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, via libera al nuovo commissariato Polizia sulle ex Falck

La conferenza dei servizi del Ministero dell’Interno ha dato il via libera alla realizzazione del …

Lascia un commento