Home » Cronaca » Il centro Caritas Salesiani cerca un medico per il suo ambulatorio

Il centro Caritas Salesiani cerca un medico per il suo ambulatorio

La Caritas Salesiani di Viale Matteotti cerca un medico volontario per il suo ambulatorio. L’appello arriva direttamente dalla Presidente Laura Amadini: “Presso il Centro abbiamo un ambulatorio medico per persone non iscritte al Servizio Sanitario Nazionale e per chi vive in situazioni di precarietà – spiega la Presidente  – e in questo momento avremmo bisogno di un medico generico, possibilmente in pensione e pronto a impegnarsi al centro come volontario”.
L’associazione si regge infatti totalmente sul volontariato ed è per la comunità un vero e proprio punto di riferimento grazie ai suoi servizi di centro di ascolto, scuola di lingua italiana per cittadini stranieri, trasporto e accompagnamento persone, supporto psicologico e legale, distribuzione viveri.
E grazie al suo ambulatorio medico (nel 2019 sono state effettuate 389 visite per un numero medio di utenti giornaliero di 3.1) al quale è collegato un servizio Farmacia molto ben organizzato, che garantisce la copertura dei farmaci prescritti dai medici dell’ambulatorio, grazie ad una Convenzione con il Banco Farmaceutico e l’apporto di oltre 20 farmacie.
Un servizio fondamentale che necessita di essere rinforzato con la presenza di un medico disposto ad impegnarsi come volontario  una volta a settimana per due ore di servizio in ambulatorio. “Chi volesse candidarsi – conclude Amadini – potrà rivolgersi direttamente alla Caritas Salesiani di viale Matteotti 415, chiamare il numero 02 262 1782, o inviare una mail a associazione@volcaritassal.it“. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

A ‘Il Gigante’ computer, smartphone e tablet ricondizionati

Smart working e didattica a distanza, alla luce degli ultimi sviluppi della situazione epidemiologica, restano …

Lascia un commento