La Caritas Salesiani di Viale Matteotti cerca un medico volontario per il suo ambulatorio. L’appello arriva direttamente dalla Presidente Laura Amadini: “Presso il Centro abbiamo un ambulatorio medico per persone non iscritte al Servizio Sanitario Nazionale e per chi vive in situazioni di precarietà – spiega la Presidente – e in questo momento avremmo bisogno di un medico generico, possibilmente in pensione e pronto a impegnarsi al centro come volontario”.
L’associazione si regge infatti totalmente sul volontariato ed è per la comunità un vero e proprio punto di riferimento grazie ai suoi servizi di centro di ascolto, scuola di lingua italiana per cittadini stranieri, trasporto e accompagnamento persone, supporto psicologico e legale, distribuzione viveri.
E grazie al suo ambulatorio medico (nel 2019 sono state effettuate 389 visite per un numero medio di utenti giornaliero di 3.1) al quale è collegato un servizio Farmacia molto ben organizzato, che garantisce la copertura dei farmaci prescritti dai medici dell’ambulatorio, grazie ad una Convenzione con il Banco Farmaceutico e l’apporto di oltre 20 farmacie.
Un servizio fondamentale che necessita di essere rinforzato con la presenza di un medico disposto ad impegnarsi come volontario una volta a settimana per due ore di servizio in ambulatorio. “Chi volesse candidarsi – conclude Amadini – potrà rivolgersi direttamente alla Caritas Salesiani di viale Matteotti 415, chiamare il numero 02 262 1782, o inviare una mail a associazione@volcaritassal.it“.
Tagsambulatorio-medico Caritas-Salesiani laura-amadini medico salute volontariato
Controlla Anche
Osservatorio. Plusvalenze: vere o fittizie?
Ha fatto molto scalpore la condanna inflitta ai dirigenti della Juventus e la conseguente penalizzazione di …