Home » Tempo libero » Sport » Allianz Geas, buon esordio della Dotto al Palanat
Ph Marco Brioschi

Allianz Geas, buon esordio della Dotto al Palanat

Nella quarta giornata del girone di ritorno, l’Allianz Geas passa senza problemi al PalaNat contro Battipaglia (75-50). Coach Zanotti sfrutta maggiormente la profondità del proprio roster, dopo che nella bella vittoria con Ragusa erano scese in campo solo 7 giocatrici: buona prova da parte del collettivo, di fronte a una formazione campana che tiene il contatto solo per i primi 15’ (chiudendo a +3 i primi 10’). Dopodiché le lombarde scavano diversi break di fila andando a segno con diverse interpreti, dilagando e toccando il massimo +34 a poco più di 7’ dalla fine. Sesto, quinta in classifica, sale così a quota 20 punti, mentre per Battipaglia, ultima, continua la ricerca del primo successo stagionale. Dopo i 21 punti con Ragusa, Oroszova continua a fare bene, firmandone 25, season-high; da segnalare anche il buon esordio in maglia rossonera di Caterina Dotto – che torna in campo dopo 818 giorni –, energica nelle entrate e a referto con 8 punti. Il prossimo sabato alle ore 20.30 l’Allianz affronterà la trasferta di Sassari, per provare ad allungare la striscia di successi consecutivi a 5 (a questo link il tabellino completo della partita).
“Stasera abbiamo fatto ruotare tutte le giocatrici a disposizione – commenta coach Cinzia Zanotti -: è stata una buona prova corale. Abbiamo messo la giusta intensità per tre quarti della gara. L’importante era portare a casa i 2 punti: ora testa all’incontro con Sassari. Sono molto contenta che Caterina (Dotto, ndr) abbia rimesso piede in campo in rossonero dopo molto tempo dall’ultima partita: per noi è una giocatrice che può dare energia alla squadra”.

Ecco i risultati degli altri incontri della quarta giornata del girone di ritorno: Bologna – Sassari 86-65; Costa Masnaga – San Martino di Lupari 79-84; Ragusa – Lucca 82-63; Campobasso – Empoli 51-68.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cicliste per caso. L’Italia in bici sulle tracce di Alfonsina Strada

Appuntamento martedì 18 maggio alle 18,30 nel cortile della biblioteca centrale con la presentazione del nuovo …

Lascia un commento