Home » Tempo libero » Sport » Allianz Geas vicina alla famiglia Bernardi per la perdita di Teresa. E stasera sfida Battipaglia

Allianz Geas vicina alla famiglia Bernardi per la perdita di Teresa. E stasera sfida Battipaglia

Questa sera, nella quarta giornata del girone di ritorno, l’Allianz Geas sarà impegnata al PalaNat  alle  18 con Battipaglia, ultima in classifica e ancora a secco di punti. Le ragazze di coach Zanotti non dovranno però sottovalutare l’incontro, per non invalidare il grande risultato ottenuto giovedì sempre in casa contro la forte Ragusa, battuta con una grande prestazione. L’obiettivo di domenica delle padrone di casa sarà allungare la striscia positiva a 4 successi. La formazione campana arriva invece da una sconfitta interna incassata con Broni (63-71: tra le battipagliesi, 16 di Bocchetti, 15 con 10 rimbalzi di Melgoza, 13+12 di Hersler e 13+9 di McCray.
All’andata a Battipaglia, Sesto aveva avuto la meglio per 82-63 (ai 25 punti con 8 rimbalzi e 6 assist di Sara Crudo aveva risposto Bocchetti con 27 punti). Ora, dopo aver disputato 16 gare, l’Allianz sta viaggiando alla media di 72.7 punti (50% da due, 35% da tre, 76% dalla lunetta).
“Questa domenica – sottolinea coach Cinzia Zanotti – non dovremo guardare alla classifica. Battipaglia ha recuperato le giocatrici infortunate e noi non dobbiamo correre rischi. Bisognerà entrare in campo pronte e con la giusta determinazione, nonostante i pochi giorni dall’ultimo impegno”.
“Non possiamo permetterci passi falsi – aggiunge Gianmarco Petitto, assistente di coach Zanotti sulla panchina sestese. Per fare questo è necessario proseguire sulla strada intrapresa nelle ultime due gare, magari cercando di essere ancora più bravi in difesa”.
In queste ore l’Allianz Geas piange anche la scomparsa di Teresa Antonucci Bernardi. “vera amica, spesso presente sugli spalti a tifare per le nostre ragazze – si legge nel comunicato dell’Allianz Geas -. Teresa Antonucci Bernardi ci lascia a 61 anni, dopo una carriera da giocatrice passata nella sua Caserta e una carriera da allenatrice, tra prime squadre e giovanili, trascorsa ancora a Caserta, a Valmadrera, Milano e Desio. Teresa era sposata con Virginio Bernardi, allenatore e importante procuratore, cui la società porge le più sentite condoglianze”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cicliste per caso. L’Italia in bici sulle tracce di Alfonsina Strada

Appuntamento martedì 18 maggio alle 18,30 nel cortile della biblioteca centrale con la presentazione del nuovo …

Lascia un commento