Misure anti-Covid: cosa succede dal 7 gennaio?

Cosa succederà dal 7 gennaio, con la fine delle regole anti covid previste dal decreto Natale? L’Italia tornerà alla suddivisione in aree per colori (zona rossa, arancione e gialla) in base a contagi e dati. E su quelli, governo e regioni decideranno misure e ordinanze ad hoc da applicare di volta in volta.
Sul fronte scuola, almeno in questa prima fase, si dovrebbe riprendere con la didattica in presenza al 50% negli istituti superiori di secondo grado.
Dovrebbero inoltre decadere, a partire dal 15 gennaio, le rigide limitazioni per la ristorazione. Ma almeno fino a quella data – e salvo nuove regole varate da governo -, in zona gialla bar, ristoranti e pizzerie resteranno aperti (anche nei  festivi) con consumo al tavolo solo dalle ore 5 alle ore 18, mentre dopo sarà vietato consumare cibo e bevande nei locali o per strada. Dalle ore 18 alle ore 22 sarà tuttavia consentito l’asporto, sarà invece sempre possibile la consegna a  domicilio.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Sushi Chef sestese Fabio Fucentese al World Economics Forum di Davos

Prestigioso riconoscimento internazionale per il sestese Fabio Fucentes. Il sushi chef italiano, specializzato in cucina …

Lascia un commento