Home » Tempo libero » Sport » Allianz Geas, al PalaNat passa Bologna per 67-72

Allianz Geas, al PalaNat passa Bologna per 67-72

Nell’undicesima giornata di campionato, domenica 13 dicembre, l’Allianz Geas cade al PalaNat contro la Virtus Bologna (67-72) dopo una gara intensa e, in certi frangenti, punto a punto. Le ragazze di coach Zanotti, nonostante rimangano in vantaggio complessivamente per 31’, cedono proprio nel finale. In un incontro di diffusa tensione agonistica (alto il conteggio dei falli da entrambe le parti) e di molti sorpassi e controsorpassi, le rossonere e le emiliane giocano un primo quarto estremamente equilibrato, mentre nel secondo Bologna rientra bene da un allungo delle padrone di casa, prima di tornare di nuovo sotto. Nella ripresa il Geas parte forte, toccando il massimo +11, prima del rapido recupero delle ospiti. Nella frazione finale le due squadre si scambiano colpi a frequenza costante: quando l’Allianz prova a consolidare il piccolo vantaggio le bolognesi rispondono in coro, ribaltando il risultato e chiudendo a +5: a nulla valgono i tentativi di riaggancio delle geassine nelle ultime azioni. Bene la tenuta difensiva dell’Allianz, di tutt’altra pasta rispetto a quella relativa alla sconfitta ottenuta a Schio, soprattutto dentro il pitturato, mentre è leggermente cedevole quella sugli 1 contro 1 e sui tentativi di contrastare la fluida circolazione di palla delle avversarie. Sesto rimane così a 10 punti, mentre le avversarie proseguono la loro stagione straordinaria e consolidano la seconda posizione in solitaria con 20 punti, approfittando anche della sconfitta della terza Schio sul parquet di Ragusa. Il dicembre di fuoco delle sestesi non si ferma: mercoledì le lombarde saranno di nuovo in campo per il recupero della trasferta di Vigarano e la prossima domenica saranno ospiti di Broni nel derby lombardo.
“Abbiamo disputato una buona partita di intensità – dichiara a fine match coach Cinizia Zanotti -. È un peccato averla persa dopo essere state avanti per molto tempo: alla fine però conta il risultato finale. Abbiamo fatto un buon lavoro difensivo sulle loro lunghe, meno sulla tenuta in 1 contro 1 contro le esterne. È stata una prova sicuramente migliore di quella giocata a Schio. Sentiamo un po’ la fatica del momento, ma dobbiamo continuare a lavorare in fiducia”.

A questo link il tabellino completo della partita.
Ecco i risultati degli altri incontri dell’undicesima giornata di serie A1: Sassari – Broni 61-81; Costa Masnaga – Campobasso 75-63; Venezia – Empoli 103-52; Ragusa – Schio 63-52.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Basket, serata storta per l’Allianz Geas

Serata storta per l’Allianz Geas, che nella difficile trasferta di Schio cade di fronte alle …

Lascia un commento