Home » Tempo libero » Sociale » Caritas Salesiani, iniziativa natalizia per i bambini

Caritas Salesiani, iniziativa natalizia per i bambini

In questi mesi di emergenza Covid non ha mai smesso di far sentire la sua presenza alle persone in difficoltà. Con l’ascolto telefonico, con la distribuzione viveri e con il Movimento per la vita, non è mai stato chiuso. E anche in queste imminenti festività la Caritas Salesiani è pronta a fare  la sua parte. In collaborazione con la Polisportiva Rondinella e l’Oratorio di viale Matteotti ha infatti organizzato per i bambini delle famiglie che assiste una bellissima iniziativa.  ‘Un dono per te’, questo il nome dell’iniziativa rivolta alle famiglie in difficoltà e in particolare ai più piccoli che potremo sorprendere con un dono il giorno di Natale. Come? Regalando un giocattolo (se non nuovo, in buonissimo stato) o un indumento caldo (guantini, sciarpe o cappellini), mettendoli in una scatola di scarpe o altro, impacchettandoli bene e scrivendo un bel biglietto di auguri natalizi.
“Parole – sottolinea Laura Amadini, presidente del centro di ascolto Caritas – che scalderanno il cuore del bimbo o bimba che riceverà il dono”.
Nel confezionare il pacchetto sarà necessario ricordare di scrivere in un angolo a chi è destinato il dono (maschio, femmina, età).
I pacchetti andranno consegnati in Caritas in viale Matteotti 415 dal lunedi al venerdì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 15,00 alle 18,00 (chiedere di Laura o Zita), oppure in oratorio.
“La risposta della Comunità è stata davvero generosa – conclude Amadini – e l’idea di coinvolgere i bambini non solo è stata per loro un esempio di solidarietà ma sono certa che potrà far comprendere già da piccoli il senso della carità e del bene.”

Circa specchiosesto

Controlla Anche

City Angels, evento solidale per i senzatetto della Stazione Centrale

Una festa di Natale per i senzatetto della Stazione Centrale di Milano, in tutta sicurezza …

Lascia un commento