Home » Tempo libero » Senzafiltro webradio contest, trionfa ‘Tutto un film’ di Valentina Laureana

Senzafiltro webradio contest, trionfa ‘Tutto un film’ di Valentina Laureana

L’avevamo sentita all’inizio dell’estate. Emozionantissima presentava il suo ultimo singolo, Tutto un film, scritto durante il lockdown. “Un periodo complesso durante il quale ci siamo tutti trovati a vivere delle situazioni indimenticabili, quasi fossimo tutti protagonisti di un film”.
Oggi le emozioni contrastanti della quarantena, tradotte in note e parole, hanno portato Valentina Laureana a trionfare al Music Contest della web radio Senzafiltro.
La partecipazione al Music Contest è nata tramite i social, precisamente su Instagram. Tre puntate per un totale di nove brani inviati in redazione a settimana. A vincere il premio finale è il brano più votato della settimana.  “E’ stata una grandissima soddisfazione per me aver vinto – commenta Valentina, in questo momento concentrata su diversi progetti artistici, tra i quali la scrittura di un nuovo singolo – e sapere che in moltissimi si sono emozionati”.
Trentatrè anni, originaria di Arona, dal 2008 Valentina studia canto all’Accademia dei Laghi di Arona con l’insegnante e talent scout sestese Giusy Mosca. Ospite di diverse manifestazioni canore, nell’estate 2016 partecipa in Umbria ad uno stage formativo al CET del maestro Mogol. Per due edizioni consecutive calca il palco di ‘Sanremo Doc’ nella settimana del Festival di Sanremo. “Un’esperienza bellissima ed emozionante”, ricorda Valentina.
Seguono, nel 2017, il primo contratto discografico e nel 2019 il primo inedito Tra le Favole noi. Con quel brano, scritto e arrangiato da Fabio Perversi dei Matia Bazar, diventa semifinalista al concorso ‘Canto Italiano 2019’.
E arriviamo all’oggi e al bellissimo risultato di Tutto un film, scritto in collaborazione con Marco Conte (prod. Andrea Cattaldo). “Un brano ancora molto attuale – sottolinea l’interprete aronese -, vista la situazione molto delicata in cui tutti noi ci troviamo… ma come dico nella canzone: “combatteremo e vinceremo, racconteremo quello che non c’è più”.
Questo, come tutti i brani di Valentina, è disponibile sui principali digital store e sul canale YouTube Laureana Valentina.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Quattro associazioni unite per creare centro culturale diffuso

“Luoghi di trasferimento culturale” è uno dei progetti selezionati dalla Fondazione Nord Milano all’interno del …

Lascia un commento