Home » Cronaca » I Democratici Progressisti di Sesto ricordano Fiorenza Bassoli

I Democratici Progressisti di Sesto ricordano Fiorenza Bassoli

I Democratici Progressisti di Sesto ci inviamo questo sentito ricordo di Fiorenza Bassoli, a cui è stato dedicato sabato in Villa Torretta un toccante e partecipato evento organizzato dal Pd cittadino e dal PD della città metropolitana.

“Questo sabato mattina un momento di ricordo di Fiorenza Bassoli a Villa Torretta, partecipato e intenso. Il suo impegno per la nostra città non è mai mancato, da quando, prima donna, divenne Sindaca, a quando cessati gli impegni nazionali istituzionali in Senato continuò a lavorare per la sua città, in particolare per la realizzazione della Città della Ricerca e della Salute cui dedicò pienamente e fattivamente gli ultimi anni della sua intensa vita.
Proprio sulla Città della Ricerca e della Salute stavamo lavorando insieme e insieme siamo stati a Roma al Ministero della Salute per parlare proprio di questo grande progetto di riqualificazione e restituzione alla nostra città e a tutta la Città Metropolitana della più grande area industriale dismessa d’Europa.
Forte come sempre anche se provata dalla malattia Fiorenza portò in quell’occasione tutta la sua competenza e la sua determinazione.
A luglio quando se n’è andata subito abbiamo proposto che la futura città della Ricerca e della Salute fosse intitolata a lei cui tanto dal 2012 al 2020 ha dedicato in lavoro, studio, costruzione di relazioni, passione e determinazione.
Ci fa piacere che oggi nel ricordarla Piero Fassino abbia ripreso questa nostra proposta perché quello che nascerà sui terreni della ex grande fabbrica sarà anche e non poco opera sua”.

Democratici Progressisti 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Ristoratori Fipe, appello al governo: fate presto o riaprire sarà impossibile

Sono oltre 10mila le persone che si sono riunite nelle 24 piazze allestite lungo tutta …

Lascia un commento