Home » Tempo libero » Tutto pronto per la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute

Tutto pronto per la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute

Sabato 19 e domenica 20 settembre, in piazza Oldrini a Sesto San Giovanni, andrà in scena la terza edizione della Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute patrocinata da Regione Lombardia e Coni. Un appuntamento che quest’anno assume un valore ancora più importante per la partecipazione della Commissione Aces Europe, incaricata di valutare la candidatura di Sesto San Giovanni a Città Europea dello Sport 2022. Sarà una festa diversa dalle precedenti a causa delle norme anti-covid che purtroppo costringeranno le associazioni a esibizioni limitate, ma con una novità importante rappresentata dalla mostra Sport Lives dell’illustratore Mauro Mazzara che esporrà 30 ritratti di grandi campioni dello sport.
“Abbiamo trascorso mesi difficili che hanno stravolto le nostre abitudini e ci hanno messo di fronte a uno scenario molto complicato – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – ma abbiamo il dovere di guardare avanti e lo sport può rappresentare un fattore determinante per la ripartenza delle nostre città e del nostro Paese. Attraverso la promozione della salute, della socialità e dell’inclusione, perché lo sport è il motore della nostra vita. E noi, come dice il nostro claim per la candidatura a Città Europea dello Sport, vogliamo vivere a ritmo di sport. Ringrazio Regione Lombardia, Coni e tutti gli altri sponsor che sostengono la nostra Festa”.
Laboratori, giochi, sport, volontariato, ballo, salute, musica, prevenzione: una due giorni ricca di eventi, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, che vedrà la partecipazione di molte società sportive e associazioni del territorio dalle 10 alle 19 per ciascuna giornata. In piazza ci saranno anche le Scuole Civiche di Sesto San Giovanni per presentare tutti i corsi della nuova stagione.
Così come previsto dalle ordinanze, sarà obbligatorio indossare la mascherina e sanificare le mani coi prodotti messi a disposizione di tutti dall’amministrazione comunale e dalle associazioni. Verrà misurata la febbre a tutti gli addetti ai lavori e potrà essere misurata la temperatura anche al pubblico. Per quanto riguarda la partecipazione ai laboratori, è richiesta la prenotazione agli stand delle associazioni organizzatrici durante la festa.

Vai al programma completo con tutti gli appuntamenti della Festa

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Schiaccianoci di AUB Compagnia Italiana di Balletto all’EcoTeatro di Milano

Si rinnova quest’anno la collaborazione tra la compagnia degli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto e …

Lascia un commento