Home » Salute » Poliambulatori di Milano, aperture serali e di sabato

Poliambulatori di Milano, aperture serali e di sabato

La d.ssa Fabbrini

Riuscire a garantire un’offerta di prestazioni sanitarie che possa soddisfare sia le richieste di nuove visite e sia il completo recupero delle attività interrotte a causa del Covid 19, mantenendo sempre la disponibilità per la gestione delle urgenze ed il rispetto del necessario distanziamento.
È questo l’obiettivo del progetto Poliambulatori aperti che prende il via oggi e che vedrà fino a fine anno l’ampliamento degli orari di apertura e quindi del numero di visite garantite nei Poliambulatori territoriali ed ospedalieri dell’ASST Nord Milano.
Solo per citarne alcune, sarà possibile effettuare pap test, ecocolordoppler, visite cardiologiche, ecografie, visite ginecologiche ed oculistiche la sera fino alle 20 ed il sabato mattina. Il progetto coinvolge 18 branche specialistiche che vanno dalla neurologia, pneumologia, geriatria, chirurgia vascolare fino all’ortottica dedicata ai bambini.
Via Doria, via Farini, via Gola, via Livigno, via Rugabella sono le prime sedi a partire con un totale di 160 ore settimanali aggiuntive oltre alle attività di fisioterapia e logopedia che saranno svolte all’Ospedale Bassini fino alle 18.30 ed il sabato mattina.
In particolare il Poliambulatorio di via Doria sarà aperto tutti i giorni fino alle 20 e, insieme al Poliambulatorio di via Rugabella, anche il sabato mattina.
“La disponibilità degli specialisti ambulatoriali – ha dichiarato Elisabetta Fabbrini Direttore Generale ASST Nord Milano – permette di ampliare l’offerta di servizi e ridurre sensibilmente i tempi di attesa. Un lavoro corale che ha potuto contare sulla disponibilità e collaborazione dei rappresentanti sindacali aziendali e territoriali degli specialisti ambulatoriali nell’obiettivo comune di soddisfare il più possibile i bisogni di salute dei cittadini .”

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Scelta e revoca medico di base, il sindaco scrive alle farmacie

Dopo la chiusura dell’accesso spontaneo allo sportello di via Carlo Marx per la scelta e …

Lascia un commento