Cinema e lavoro, dal 3 settembre torna il Labour Film Festival

Nonostante il difficile e complicato periodo dovuto all’emergenza sanitaria, da giovedì 3 settembre torna a Sesto San Giovanni il Labour Film Festival, la rassegna dedicata ai temi del lavoro, dell’ambiente e sociali, promossa Cisl e Acli Lombardia con il Cinema Rondinella.
XVI edizione per un appuntamento ormai consolidato con la sala cinematografica di viale Matteotti, quest’anno rinnovata e riorganizzata per garantire la massima sicurezza al suo pubblico di affezionati cinefili.
La manifestazione, una delle più importanti del suo genere in Italia, conferma la sua formula vincente, con la suddivisione delle proposte filmiche in tre distinte sezioni: Labour.short, Labour.doc e Labour.film, ovvero corti, documentari e film.
Da segnalare in particolare l’anteprima del film “On va tout Péter” di Lech Kowalski, vincitore dell’ultimo Filmmaker Festival, la giornata dedicata al regista Andrea Segre e quella dedicata agli operatori sanitari con il film di Nicholas Philibert “In ogni istante”.
L’intera rassegna si svolgerà con il patrocinio del Servizio per la vita sociale e il lavoro della Diocesi di Milano e di Europa Cinemas, e con la collaborazione del Circolo Acli San Clemente, di Lombardia Servizi e di BiblioLavoro.
“A  fine agosto – ricorda Gianluca Casadei del CGS Rondinella – seguiranno i dettagli del ricco programma del festival”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Perugino protagonista dell’appuntamento con l’arte a Palazzo Marino

Anche quest’anno il Natale meneghino apre i festeggiamenti con il tradizionale appuntamento con l’arte a …

Lascia un commento