Bomba d’acqua questa mattina su Milano. Le violente piogge hanno causato diversi allagamenti in città e nei Comuni della cintura Nord. L’esondazione del fiume Seveso ha creato problemi di circolazione nella zona Nord Est, nella zona di viale Zara, Niguarda e viale Sarca (proprio in questi giorni è partito il cantiere di MM Spa per la vasca di contenimento delle piene del fiume collocata a Milano al Parco Nord, una delle vasche del piano di prevenzione contro le esondazioni del Seveso, facente parte di un progetto complesso approvato e finanziato nell’autunno 2015 e ora in fase di realizzazione).
Numerosi i sottopassi allagati. Inizialmente bloccata, la circolazione dei treni è poi stata ripristinata fra le stazioni di Milano Cadorna e Bovisa per danni all’infrastruttura alla stazione Domodossola.
In particolare su Milano si sono verificate intense grandinate, in particolare nei Comuni della cintura a Nord della città. A Bresso i chicchi di grandine erano talmente grandi da aver causato danni a numerose auto parcheggiate.
Tagsbomba-dacqua Bresso maltempo Milano Seveso
Controlla Anche
Generazioni, i ragazzi con disabilità Anffas giornalisti per un giorno
Comunità energetiche, crisi idrica e climatica hanno animato il dibattito della seconda giornata di Generazioni, …