Ieri sera, durante il pattuglione serale della polizia locale di Sesto San Giovanni, sono state controllate le zone più sensibili della città, ponendo particolare attenzione ai luoghi segnalati dai cittadini per schiamazzi e comportamenti incivili. In totale sono stati fatti 24 verbali, 11 allontanamenti-daspo e 5.514 euro di sanzioni.
Sono stati effettuati controlli in piazza Petazzi, piazza Oldrini, Rondó, piazza Primo Maggio, stazione Fs e stazioni MM1. Inoltre sono stati controllati i giardini di via Corridoni, via Magenta, via Cesare da Sesto, via Verona, via Carducci, via Milanese e Bergamella.
24 i verbali contestati, tra cui 9 violazioni al codice della strada, 9 per bivacco e consumo di bevande alcoliche, uno per commercio abusivo, uno per getto di mozziconi a terra, uno per prostituzione, uno per mancato rispetto degli orari per l’esposizione dei sacchi, un sequestro di merce. A 11 persone è stato dato il daspo.
“Ringrazio gli agenti per l’ottimo lavoro svolto – commenta il sindaco Roberto Di Stefano -, sempre al servizio della cittadinanza per garantire sicurezza, tranquillità e il fondamentale rispetto delle regole. Grazie anche ai cittadini per le preziose segnalazioni che ci consentono di intervenire rapidamente nelle zone indicate per risolvere le criticità”.
Tagsdaspo pattuglia Polizia Locale sanzione sesto sicurezza vigili
Controlla Anche
Generazioni, i ragazzi con disabilità Anffas giornalisti per un giorno
Comunità energetiche, crisi idrica e climatica hanno animato il dibattito della seconda giornata di Generazioni, …