Home » Tempo libero » Riapre il Cinema Rondinella. Casadei: felici di poter riaccogliere i nostri spettatori

Riapre il Cinema Rondinella. Casadei: felici di poter riaccogliere i nostri spettatori

Il primo film visto in sala dopo il lockdown sarà difficile da dimenticare. Indipendentemente dalla trama o dal cast. Chi ama il cinema e non può fare a meno del buio in sala, dell’attesa prima dei titoli di inizio, sa di cosa parlo.
E’ chiaro, tutti in questi mesi abbiamo guardato decine e decine di film e serie tv in streaming, ma la visione in sala resta una magia assoluta. E al Cinema Rondinella lo sanno bene e per questo la riapertura del 17 giugno è vissuta con grande emozione. “Dopo quasi quattro mesi di chiusura siamo felici di poter riaccogliere i nostri spettatori nella nostra “Casa del Cinema”! – dichiarano Gianluca Casadei e Giuseppe Borroni del CGS Rondinella -. Da mercoledì 17 giugno possiamo ricominciare a proporre il meglio del cinema d’essai italiano, europeo e internazionale!”.
E si ricomincia con ‘I miserabili’ di Ladj Ly, premio della giuria al 72. Festival di Cannes.
“Le proiezioni – spiega Casadei – si svolgeranno “quasi” come prima: agli spettatori si chiede solo di osservare alcune disposizioni in ottemperanza al DPCM 11 giugno 2020 e all’Ordinanza Regionale del 12 giugno 2020. Tali disposizioni saranno valide fino al 30 giugno 2020 e ci permetteranno di garantire al meglio la sicurezza di tutti”.
Poche semplici regole come l’uso della mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso (la visione del film è consentita, quindi, senza la mascherina), la misurazione della temperatura corporea, il rispetto della distanza di sicurezza all’ingresso, in biglietteria e al bar.
I biglietti potranno essere acquistati online o direttamente in biglietteria: i posti saranno preassegnati al fine di rispettare le distanze previste dalla normativa. “Sarà possibile scegliere il posto in fase di acquisto online o in biglietteria – spiega Casadei -. In questa fase vi consigliamo di procedere con l’acquisto online, prima di venire in sala”.
Parallelamente alla riapertura della sala di viale Matteotti 425 continua il progetto #iorestoinSALA al Rondinella, ovvero la nuova piattaforma di proposte streaming on-demand per tutti gli spettatori che desiderano vedere film di qualità a casa dai propri dispositivi (smartphone, tablet, pc, smart tv…). Ad esempio, questa sera, alle 21, l’attrice e modella, Catrinel Marlon introdurrà in diretta streaming il neo-noir ‘La gomera – L’isola dei fischi’ di Corneliu Porumboiu. Nel film Marlon è Gilda, una affascinante femme fatale.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cultura, incontro tra Comune e associazioni per programmare palinsesto estivo

L’amministrazione comunale ha incontrato le associazioni culturali di Sesto San Giovanni per ascoltarne le esigenze …

Lascia un commento