Cinisello, il servizio di orientamento scolastico non si ferma

Nonostante l’emergenza imponga ancora la chiusura delle scuole, a partire dal 4 maggio, in collaborazione con i docenti referenti di tutte le scuole secondarie di I grado di Cinisello Balsamo, prenderanno avvio gli interventi sulle classi seconde del Settore Educativo del Comune relativi all’orientamento scolastico.
L’obiettivo è quello di affrontare con gli studenti il tema della scelta delle superiori. Le referenti del servizio Orientascuola si collegheranno con gli studenti delle classi II durante le lezioni on-line tenute dai loro docenti.
Il percorso di orientamento proseguirà poi a partire dal mese di ottobre per culminare nell’evento finale “Campus Orientascuola”.
E’ importante dare continuità a questi percorsi che vedono gli studenti protagonisti di fronte a scelte per il loro futuro – sottolinea l’assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli -. Proprio per questo abbiamo voluto continuare a prestare particolare attenzione sfruttando la didattica a distanza per essere più vicini ed accompagnare i ragazzi in questo importante momento di passaggio”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Accordo Salesiani Sesto-Haier Europe: presentato il laboratorio Greenhouse

Haier Europe e le Opere Sociali Don Bosco inaugurano il laboratorio “Greenhouse” presso l’Istituto di …

Lascia un commento