Cinisello, il servizio di orientamento scolastico non si ferma

Nonostante l’emergenza imponga ancora la chiusura delle scuole, a partire dal 4 maggio, in collaborazione con i docenti referenti di tutte le scuole secondarie di I grado di Cinisello Balsamo, prenderanno avvio gli interventi sulle classi seconde del Settore Educativo del Comune relativi all’orientamento scolastico.
L’obiettivo è quello di affrontare con gli studenti il tema della scelta delle superiori. Le referenti del servizio Orientascuola si collegheranno con gli studenti delle classi II durante le lezioni on-line tenute dai loro docenti.
Il percorso di orientamento proseguirà poi a partire dal mese di ottobre per culminare nell’evento finale “Campus Orientascuola”.
E’ importante dare continuità a questi percorsi che vedono gli studenti protagonisti di fronte a scelte per il loro futuro – sottolinea l’assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli -. Proprio per questo abbiamo voluto continuare a prestare particolare attenzione sfruttando la didattica a distanza per essere più vicini ed accompagnare i ragazzi in questo importante momento di passaggio”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Salesiani Sesto, grande partecipazione alla Festa della Scuola

“L’ultima volta che ci siamo riuniti in questo cortile per la festa della scuola è …

Lascia un commento