Home » Politica » Rsa, Articolo Uno: invitiamo Fondazione Pelucca e l’A.C. a rendere alla città l’informazione dovuta

Rsa, Articolo Uno: invitiamo Fondazione Pelucca e l’A.C. a rendere alla città l’informazione dovuta

Da Articolo UNO Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo

“La veemenza e la violenza con cui il Presidente della Fondazione Pelucca Nicosia risponde alle crescenti richieste che salgono dalla città per avere notizie certe sulla situazione nella struttura per anziani cittadina lascia davvero di stucco; il dr. Nicosia in proposito di una ennesima richiesta, da parte del Pd, di avere chiarezza parla di sciacallaggio politico e all’affermazione del Pd di essere a fianco della Fondazione risponde che non è assolutamente vero.
Il dr. Nicosia fa finta di non sapere che tutta la città, con le sue forze sociali e politiche è sempre stata a fianco della Fondazione ritenendola, a merito, una eccellenza e una istituzione cittadina da difendere e proteggere, sempre e al di sopra delle battaglie politiche tant’è che lo stesso attuale Presidente è stato scelto per le sue capacità e non in base a schemi di distribuzione politica delle cariche.
Le tragiche notizie che giungono giornalmente dalle RSA lombarde e in particolare dal Pio Albergo Trivulzio generano naturalmente apprensione per i nostri anziani ospiti della nostra residenza ed è logico e giusto che le forze politiche cittadine colgano e si facciano interpreti di questa preoccupazione.
Ci saremmo aspettati dal Presidente della Fondazione, dal Sindaco, dall’Assessora ai servizi sociali una informazione seria e articolata ben prima che dalla città emergessero tante richieste di chiarezza e ci saremmo aspettati di tutto meno che una risposta di questa scompostezza e volgarità.
Invitiamo ancora una volta il dr. Nicosia e l’Amministrazione a rendere alla città l’informazione dovuta con serietà e compostezza e non tanto e non solo perché viene domandata, ma innanzitutto perché rappresenta di fronte alla cittadinanza un loro dovere istituzionale. Grazie”.

per Articolo Uno Sesto San Giovanni
Giampaolo Pietra

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Colombo Clerici scrive a Sala: filiera turismo prioritaria per la rinascita di Milano

Lettera aperta del presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici scrive al sindaco di Milano Giuseppe …

Lascia un commento