Gruppo Cap, rinviate le bollette dell’acqua

In risposta al perdurare della situazione di emergenza generata dalla pandemia Covid-19, Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha adottato una nuova misura che riguarda il rinvio dell’emissione della prossima bolletta per le circa 30mila utenze a esercizio artigianale e commerciale, industriale, agricolo e zootecnico, ma anche a scuole, edifici comunali, ospedali, case di cura e terzo settore.
L’obiettivo è quello di lasciare alle imprese liquidità e di evitare la fatturazione in acconto di consumi che, a causa della situazione lavorativa in stallo, non sono stati effettuati, e allo stesso tempo non gravare su soggetti pubblici e del terzo settore che in questo periodo stanno affrontando una situazione di emergenza.
“Si tratta di una misura che andrà a concreto vantaggio delle tante imprese di ogni tipo che in questo momento sono ferme, dei comuni che stanno affrontando un periodo complesso dal punto di vista sociale”, spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP. “La misura varrà anche per le strutture sanitarie, case di cura e ospedali e per tutto il terzo settore. Ci stiamo occupando del rilancio economico che avverrà una volta terminata la crisi, assicurandoci che le imprese del territorio possano ripartire rapidamente e di proteggere tutti quei soggetti che in questo momento stanno offrendo un servizio fondamentale e straordinario alla nostra collettività. Ad oggi abbiamo già anticipato i pagamenti alle aziende che lavorano con noi per quasi 10 milioni di euro, perché crediamo che in un momento di emergenza come quello attuale, sia essenziale mantenere vivo il tessuto produttivo del nostro territorio”.
Il periodo non fatturato sarà recuperato nella successiva bolletta – nella forma e nei tempi in cui ogni utente è solito pagare – sulla base dei consumi reali misurati al contatore. È importante quindi che tutti gli utenti una volta riavviata l’attività inviino la lettura del contatore. La bolletta corrispondente alla lettura potrà quindi coprire un periodo più lungo del solito, ma non comporterà particolari aggravi sui costi, in quanto andrà a includere i mesi di sospensione dell’attività durante i quali non vi è stato consumo o vi è stato un consumo molto basso. Non solo: è sempre possibile chiedere di rateizzare la bolletta senza costi aggiuntivi o interessi. Basta andare sul sito gruppocap.it oppure chiamare il numero 800 428 428.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Hub vaccinale Ospedale di Sesto, seconda maratona notturna

Stanotte, dalle 21 alle 8 del mattino, il secondo dei tre vax night previsti nel …

Lascia un commento