FCNM, primi obiettivi concreti per la campagna #iostocoinonni

Primi obiettivi concreti per la campagna #iostocoinonni, promossa da Fondazione Comunitaria Nord Milano. Con la prima somma erogata si stanno già sostenendo azioni di vitale necessità, tra le quali l’acquisizione della figura di un medico di cure palliative che supporta la squadra all’opera presso l’hospice dell’Ospedale Bassini di Cinisello; l’acquisto di presidi di protezione per operatori e ospiti, e di prestazioni professionali in appoggio a due RSA sotto pressione in questi giorni, a Settimo Milanese e a Vanzago; l’acquisto di tablet e dispositivi per continuare a tenere collegati a distanza coloro che venivano in precedenza raggiunti personalmente da servizi indispensabili: persone con fragilità, ragazzi in difficoltà di apprendimento, famiglie con figli portatori di disabilità, che avvertono più che mai la solitudine creatasi attorno a loro per il necessario distanziamento sociale.
Le organizzazioni coinvolte sono le Fondazioni Ferrario e Sacra Famiglia, le cooperative sociali Solaris e Intrecci, le onlus o organizzazioni di volontariato Astra Soccorso, Dianova, Passo dopo passo…insieme, Baskin San Carlo, Una mano alla vita.
Già in questa prima fase non tutte le richieste sono state esaudite pienamente – commenta la Presidente Paola Pessina -: la raccolta di donazioni #ioStoCoiNonni non ha ancora un volume di adesioni che lo consenta, e sicuramente la prossima settimana vedrà la segnalazione di altre importanti azioni che necessitano di un contributo.  Ma stiamo lavorando tanto, tutti, insieme alle moltissime realtà vive delle nostre comunità. Invitiamo tutti a partecipare alla raccolta, anche con poco”.
E donare è facile. Si può scegliere la modalità preferita:
Raccolta Fondi Rete del Dono

Raccolta Fondi Facebook

Bonifico bancario
c/c intestato a Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus
Intesa San Paolo Codice IBAN: IT44 U030 6909 6061 0000 0001 668
Causale: Fondo emergenza covid

Le donazioni per la raccolta a favore del Fondo emergenza COVID19 NM sono deducibili al 100% dal reddito d’impresa (art. 27 legge 13.5.1999 n. 133).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Banco alimentare, uva della solidarietà nei supermercati Il Gigante

Domani, sabato 24 settembre, il Banco Alimentare e i supermercati Il Gigante concludono la settimana …

Lascia un commento