Home » Cronaca » Sesto, 305 casi Covid, sindaco: situazione in lento ma continuo miglioramento

Sesto, 305 casi Covid, sindaco: situazione in lento ma continuo miglioramento

Aggiornamento al 6 aprile sui casi di coronavirus a Sesto San Giovanni. “Allo stato attuale stiamo gestendo 601 casi in totale – spiega il sindaco Roberto Di Stefano -: 305 casi Covid, 261 persone in isolamento e 35 casi clinici”.
I 305 casi Covid sono così suddivisi: 144 persone contagiate a domicilio; 69 ricoverati; 52 dimessi (3 in più rispetto a ieri); 40 decessi.
“La situazione è in lento ma continuo miglioramento, ma guai a cantare vittoria – aggiunge il primo cittadino -. La strada da fare è ancora lunga e servono ancora più impegno e responsabilità per non rovinare tutti i nostri sforzi. Continuate a stare a casa, a indossare la mascherina se uscite per fare la spesa o comprare farmaci e a rispettare tutte le ordinanze. Solo così andrà tutto bene!” .
Il sindaco ricorda inoltre che sono arrivate in città dalla Regione Lombardia, grazie alla Protezione civile, le prime 25 mila mascherine e che dai prossimi giorni verranno distribuite gratuitamente nei supermercati, nelle tabaccherie, in posta, nelle edicole e nei negozi alimentari, ai cittadini che ancora ne sono sprovvisti. “Vi ricordo che se uscite di casa per fare la spesa o andare in farmacia è obbligatorio indossare la mascherina o qualsiasi altro indumento per coprire bocca e naso – conclude Di Stefano -. Ringrazio il governatore Fontana e Regione che come sempre ascoltano le esigenze dei territori e ci supportano ogni giorno nella gestione dell’emergenza”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Giuseppe Pasini, Messa in diretta streaming da Santo Stefano

Si terranno domani, martedì 15 giugno, alle 10.00, nella Basilica di Santo Stefano (piazza Petazzi) …

Lascia un commento