Home » Cronaca » Sesto, 305 casi Covid, sindaco: situazione in lento ma continuo miglioramento

Sesto, 305 casi Covid, sindaco: situazione in lento ma continuo miglioramento

Aggiornamento al 6 aprile sui casi di coronavirus a Sesto San Giovanni. “Allo stato attuale stiamo gestendo 601 casi in totale – spiega il sindaco Roberto Di Stefano -: 305 casi Covid, 261 persone in isolamento e 35 casi clinici”.
I 305 casi Covid sono così suddivisi: 144 persone contagiate a domicilio; 69 ricoverati; 52 dimessi (3 in più rispetto a ieri); 40 decessi.
“La situazione è in lento ma continuo miglioramento, ma guai a cantare vittoria – aggiunge il primo cittadino -. La strada da fare è ancora lunga e servono ancora più impegno e responsabilità per non rovinare tutti i nostri sforzi. Continuate a stare a casa, a indossare la mascherina se uscite per fare la spesa o comprare farmaci e a rispettare tutte le ordinanze. Solo così andrà tutto bene!” .
Il sindaco ricorda inoltre che sono arrivate in città dalla Regione Lombardia, grazie alla Protezione civile, le prime 25 mila mascherine e che dai prossimi giorni verranno distribuite gratuitamente nei supermercati, nelle tabaccherie, in posta, nelle edicole e nei negozi alimentari, ai cittadini che ancora ne sono sprovvisti. “Vi ricordo che se uscite di casa per fare la spesa o andare in farmacia è obbligatorio indossare la mascherina o qualsiasi altro indumento per coprire bocca e naso – conclude Di Stefano -. Ringrazio il governatore Fontana e Regione che come sempre ascoltano le esigenze dei territori e ci supportano ogni giorno nella gestione dell’emergenza”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

A Cologno il primo Centro Diagnostico Territoriale Covid dell’area milanese

E’ attivo da lunedì 16 novembre a Cologno Monzese, in via Boccaccio 17, il primo …

Lascia un commento