Home » Cronaca » Numero emergenza coronavirus, gestite oltre duemila richieste

Numero emergenza coronavirus, gestite oltre duemila richieste

“Come ci aspettavamo, il numero d’emergenza che abbiamo attivato in Comune sta funzionando nel migliore dei modi”. Così l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sesto San Giovanni Roberta Pizzochera sullo sportello telefonico emergenza coronavirus attivato da due settimane dall’amministrazione comunale.
“Sono migliaia le chiamate che abbiamo gestito e stiamo gestendo, dando un aiuto concreto a quella fascia di popolazione più fragile, come gli anziani o i disabili – aggiunge Pizzochera, in questi giorni impegnata nel COC comunale -. Ringrazio per questo il team di dipendenti comunali e volontari che per tutta la settimana lavorano con passione e professionalità per soddisfare le esigenze dei cittadini sestesi”.
Nelle prime due settimane di attivazione del numero 022496922 sono state prese in carico 2373 richieste (934 la prima settimana, 1439 la seconda); spesa 494; farmaci 271; assistenza domiciliare 74; triage medico 454; info decreto e generali 1075.
E’ possibile rivolgersi allo sportello telenico per richiedere informazioni e chiarimenti specifici sulle misure contenute nel decreto del governo; richiedere la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci per over 65, immunodepressi e persone non autosufficienti; richiedere assistenza a domicilio e consegna pasti caldi per anziani e disabili; richiedere, in caso di sintomi riconducibili al coronavirus, un consulto telefonico a un operatore.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Lombardia, nuovo aggiornamento del numero dei contagi

Nuovo aggiornamento dei casi di Covid in Lombardia. – tamponi effettuati: 3.380 totale complessivo: 1.092.340 …

Lascia un commento