Home » Cronaca » Emergenza coronavirus, nuovi attestati di solidarietà e vicinanza dalla Cina

Emergenza coronavirus, nuovi attestati di solidarietà e vicinanza dalla Cina

Si moltiplicano gli attestati di solidarietà e vicinanza del popolo cinese all’Italia. E si concretizzano in queste ore con donazione di tremila tute protettive certificate CE donate dal distretto di Keqiao alla Città metropolitana di Milano e con la donazione da parte della Associazione Italia Cina Business di Monza di 40 mila euro per gli Ospedali Sacco, San Gerardo e di Vimercate.
Le 3000 tute protettive certificate CE, verranno distribuite nelle prossime ore ai Comuni e al sistema sanitario dell’area metropolitana milanese. A donarle il distretto cinese di Keqiao, nella Provincia dello Zhejiang, con il supporto delle imprese tessili locali e Huaxia Group Milan.
L’Associazione Italia Cina Business di Monza – che riunisce oltre 40 operatori commerciali cinesi associati a Confcommercio Monza (400 le persone che hanno risposto all’iniziativa) – ha invece donato 40mila euro e materiale agli Ospedali Sacco di Milano e San Gerardo di Monza e all’Ospedale di Vimercate per sostenere l’attività sanitaria e di ricerca a contrasto del Covid-19.
“Abbiamo comunicato la nostra intenzione all’assessore Giulio Gallera. Sentiamo il dovere – dichiarano il presidente Mao Aibin e il vicepresidente Chen Wenxu dell’Associazione Italia Cina Business di Monza – di dare un contributo a supporto dell’enorme sforzo che il sistema sanitario lombardo sta sostenendo”. Inoltre, in questi giorni di grave emergenza anche per la scarsità di presidi sanitari, per voce del segretario Alessandro Hu l’Associazione, che raggruppa anche moltissimi imprenditori cinesi in tutta Italia, sta donando un primo lotto di 10.000 mascherine: all’ospedale San Gerardo di Monza; al Comune di Monza; al Comune di Agrate Brianza; al Comando Carabinieri di Concorezzo; all’Ospedale di Vimercate; al Comune di Vedano.
Inoltre, alcune aziende aderenti all’Associazione Italia Cina Business di Monza (come la Kosoom) stanno donando mascherine agli operatori commerciali di vari paesi del territorio per la consegna a domicilio di generi alimentari.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Covid, oltre 37mila nuovi casi

Nuovo aggiornamento del numero dei contagi a sabato 14 novembre 2020. In Italia si registrano 37.255 nuovi …

Lascia un commento