Bilancio di previsione, convocate le commissioni consiliari

Gianmaria Vincelli

Non si ferma il lavoro del consiglio comunale e delle commissioni consiliari. Si prepara infatti ad approdare in consiglio comunale il Bilancio preventivo 2020-2022 (il documento viene deliberato e votato dal Consiglio entro il 31 dicembre di ogni anno con possibilità di proroga entro il 30 marzo 2020). “In questo momento complesso e difficile, in piena emergenza coronavirus, sentiamo grande responsabilità nei confronti dei cittadini sestesi”, sottolinea il presidente della Commissione Bilancio Gianmaria Vincelli -. E proprio per non sospendere le  attività economiche che bloccherebbero di fatto l’Amministrazione comunale, noi consiglieri nel rispetto delle disposizioni di osservanza del Decreto ministeriale per contrastare e contenere il Covid19, ci riuniremo in Sala Consiliare per le sedute relative alla 1^Commissione in data 17 e 18 marzo”. Le commissioni si terranno a porte chiuse alle 18.30, con possibilità per i commissari  e consiglieri di partecipare tramite piattaforma Skype.
“Il Bilancio di previsione finanziario – spiega Vincelli – rappresenta lo strumento attraverso il quale gli organi di governo dell’Ente, nell’ambito dell’esercizio della propria funzione di indirizzo e programmazione, definiscono le risorse da destinare a missioni e programmi in coerenza con quanto previsto dai documenti della programmazione. Il documento così predisposto è sottoposto all’attenzione del Consiglio comunale e sintetizza, nell’ambito di un processo decisionale che deve tenere conto di nuovi vincoli e limiti imposti dal legislatore nazionale, definisce, in termini numerici, le scelte di questa amministrazione in un orizzontale temporale triennale”.
All’ordine del giorno della commissione del 17 marzo ci saranno anche l’approvazione del piano biennale dei servizi e delle forniture 2020-2021 e l’approvazione dello schema di programma triennale delle opere pubbliche 2020-21-22. Saranno presenti, con relative relazioni, gli assessori Claudio D’Amico, Antonio Lamiranda e Maurizio Torresani. Alla commissione del 18 marzo saranno invece presenti il Sindaco Di Stefano (delega al Bilancio e gli assessori Roberta Pizzochera, Alessandra Magro e Marco Lanzoni.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Variazione di bilancio e Casa albergo, il PD Sesto spiega perché si è astenuto

Martedì 26 marzo è stata discussa in Consiglio comunale la variazione di bilancio. “Una variazione …

Lascia un commento