Commercianti amici a Cinisello: Tu resti a casa, alla spesa ci pensano loro

“Io resto a casa” è il nuovo imperativo introdotto dal Governo con i nuovi decreti e che risuona da più voci: politici, amministratori, medici, uomini di spettacolo. Un nuovo temporaneo stile di vita: occorre “limitare il più possibile gli spostamenti” ed “è vietata ogni forma di assembramento”, anche all’aperto. Come cercare dunque, di far fronte alle più basilari necessità quotidiane o anche ai più piccoli servizi o interventi di manutenzioni non differibili?
E’ nata così, come amministrazione, l’idea di chiedere ai commercianti la disponibilità a prestare servizi e consegne direttamente a domicilio dei clienti -spiega Giuseppe Berlino, vicesindaco e assessore al Commercio e marketing Territoriale – . Chi è interessato farà parte di un apposito elenco che sarà pubblicato sul sito internet del Comune e pubblicizzato tramite i social. Ci stiamo attivando per aiutare i cittadini in questi giorni di emergenza anche in relazione alla richiesta di limitare gli spostamenti e la raccomandazione a tutti di rimanere in casa. Ho provveduto a contattare i rappresentanti di ConfCommercio e delle altre associazioni di categoria cittadine, per condividere la nostra idea che è stata favorevolmente accolta. Deve essere chiaro lo spirito dell’iniziativa: un aiuto concreto a chi è in difficoltà, quindi si richiede la massima serietà e correttezza nel prestare il servizio. In questo momento difficile per tutti, non posso che apprezzare la voglia dei commercianti di essere collaborativi e l’esigenza di continuare ad offrire un servizio di prossimità ai cittadini, mantenendo così il rapporto di fiducia con i propri clienti”.
L’invito ai commercianti ed artigiani di Cinisello che volessero aderire all’iniziativa, è quello di comunicare la propria disponibilità ad effettuare il servizio a domicilio, scrivendo una mail a: commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it o giuseppe.berlino@comune.cinisello-balsamo.mi.it.
Tutte le informazioni sui dati da fornire tramite mail sono reperibili sul sito istituzionale del Comune.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Siccità, Lombardia da livello medio a livello alto di severità idrica

“L’Osservatorio Permanente sugli utilizzi della risorsa idrica nel Distretto del fiume Po, riunitosi oggi, ha …

Lascia un commento