Home » Politica » Tesoreria comunale, votata in consiglio la delibera per la convenzione

Tesoreria comunale, votata in consiglio la delibera per la convenzione

Gianmaria Vincelli

Lo scorso 19 febbraio si è svolta la seduta della Prima Commissione per discutere della proposta di deliberazione 4/2020 del 3 marzo 2020.
Trattasi dello schema di convenzione per lo svolgimento del servizio di Tesoreria comunale per il periodo 1 luglio 2020 al 30 giugno 2025. “Premesso che il precedente bando in data 18 novembre 2019 non ha ricevuto nessuna offerta per cui la gara è andata deserta – spiega Gianmaria Paolo Vincelli, Presidente Commissione Bilancio  e Attività Economiche – si è ritenuto necessario apportare delle modifiche prevedendo la possibilità di riconoscere un corrispettivo al Tesoriere per la gestione dei servizi offerti, al fine di aumentare l’interesse degli operatori economici a partecipare alla gara”.
Lo schema di convenzione è costituito da 37 articoli, la spesa necessaria per il pagamento del corrispettivo da riconoscere al tesoriere sarà individuato fra le disponibilità del settore economico finanziario e tributario, in attesa di prevedere l’istituzione di apposite voci di spesa.
“Entrando in merito alla Convenzione il servizio di tesoreria è svolto dal Tesoriere in conformità a quanto previsto dalla legge, dagli statuti e dal regolamento di contabilità dell’Ente – aggiunge Vincelli (lista Di Stefano) – . La tesoreria svolge l’attività presso la propria filiale di Sesto San Giovanni e dovrà essere ubicata a non più di 1000 metri in linea d’aria dalla sede del municipio di piazza della Resistenza 20. Lo sportello di Tesoreria dovrà essere accessibile a persone diversamente abili. Al tesoriere spetta un compenso annuo risultante dall’offerta presentata per l’aggiudicazione del servizio che non potrà superare l’importo massimo di 20 mila euro più IVA (la durata della convenzione è di 5 anni). La delibera è stata votata nella seduta a porte chiuse del consiglio comunale del 25 febbraio ed è passata con i voti della maggioranza presente.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Illustrate le misure della ‘Fase due’. Conte: inizia la fase di convivenza con il virus

“Grazie ai sacrifici fin qui fatti stiamo riuscendo a contenere la diffusione della pandemia e …

Lascia un commento