Piscina De Gregorio, completate le demolizioni

Proseguono i lavori iniziati a metà novembre per la riqualificazione della piscina coperta De Gregorio di via Saint Denis. Sono state completate le demolizioni delle strutture fuori terra, ovvero l’ingresso, gli spogliatoi e la tribuna preesistenti. Si sta ultimando, inoltre, la rimozione delle vasche.
“Il nostro impegno per ridare ai sestesi impianti sportivi moderni e sicuri – commenta il sindaco Roberto Di Stefano, presente per un sopralluogo in cantiere – prosegue nel migliore dei modi grazie a una seria ed efficace programmazione, alla collaborazione e alla sinergia tra pubblico e privato: un altro luogo nel cuore dei sestesi è pronto per rinascere!”.
Messi a nudo pilastri e travi è così completata la fase 1. La successiva fase riguarderà le opere di adeguamento sismico di tutta la struttura, in modo da renderla pienamente rispondente alle normative in materia e per la quale è in conclusione l’iter procedurale. Immediatamente dopo l’adeguamento dell’esistente verranno realizzate le opere in cemento armato delle tre nuove vasche e la zona di ampliamento prevista da progetto.
Gli interventi di riqualificazione della piscina De Gregorio prevedono lo svolgimento di nuove attività all’interno dell’impianto sportivo; il miglioramento degli spazi per i servizi di supporto all’attività sportiva; l’adeguamento normativo e funzionale della struttura; il rinnovamento e la manutenzione degli ambienti interni ed esterni all’edificio; l’ampliamento della struttura natatoria, con l’aggiunta di ambienti e attrezzature capaci di incrementarne la ricettività; l’aumento dei parcheggi; il contenimento dei consumi energetici e dei futuri costi di gestione.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato

Un coinvolgente torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato. Ad …

Lascia un commento