Home » Tempo libero » Sport » Allianz Geas, al PalaNat sfida con Lucca per il quinto posto

Allianz Geas, al PalaNat sfida con Lucca per il quinto posto

Dopo i successi ottenuti con Ragusa e in trasferta con Bologna (73-70), l’Allianz Geas proverà a continuare sulla buona strada domenica al PalaNat contro la diretta contendente per la quinta posizione Lucca. Le lombarde e le toscane (rispettivamente seste e quinte) hanno lo stesso numero di punti, 22, ma le ragazze di coach Iurlaro ricoprono una posizione più alta in virtù della vittoria strappata sul finale nella gara di andata (67-65).
Quello di domenica si preannuncia dunque un incontro cruciale: le sestesi proveranno a rifarsi dall’esito del primo scontro stagionale, condotto per tutta la prima metà di gara, mentre le lucchesi tenteranno di tenere le avversarie a distanza dopo la serie di due vittorie consecutive (con Broni e Costa Masnaga) interrotta dal k.o. incassato a Schio e ripresa con il fresco successo con Battipaglia (68-58).
Lucca, priva della frizzante e giovane play Alessandra Orsili, fermata dalla lesione del crociato destro accusata nella gara con Broni, potrà contare su un reparto straniere di qualità, composto dalla guardia Usa del 1991 Janeesa Jeffery, dalla imponente (198 cm) pivot slovacca Ivana Jakubkova e dalla lunga classe ’94 dalla doppia cittadinanza ghanese e statunitense Batabe Zempare. Le rossonere dovranno provare ad arginare anche le iniziative delle italiane Valentina Bonasia, energica e capace di tenere alti i ritmi in fase di playmaking, Ashley Ravelli e Sara Madera.
“Dopo la bella vittoria di Bologna dobbiamo ricaricare le pile velocemente per cercare di fare la nostra miglior partita domenica – commenta coach Zanotti -. Abbiamo affrontato questa settimana con la consapevolezza dell’importanza di entrambi gli scontri: ora ci manca il secondo, forse ancora più decisivo. Dovremo scendere in campo con la testa giusta e con determinazione per provare a vincere e continuare la striscia di risultati positivi”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Festa al Palanat: Allianz Geas batte Ragusa

Sesto San Giovanni 1 febbraio 2020. La seconda testa coronata rotola al PalaNat: dopo l’impresa …

Lascia un commento