Home » Tempo libero » Il Lago dei Cigni al Teatro degli Arcimboldi

Il Lago dei Cigni al Teatro degli Arcimboldi

Alina Nanu e Michal Krcmar

Ritorna il consueto appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto al Teatro Arcimboldi. Dopo i sold out di ‘Schiaccianoci’ e il grande successo di ‘Le Corsaire’, ritorna il balletto che meglio di ogni altro rappresenta il fulcro del repertorio classico, ‘Il Lago dei Cigni’.
Venerdì 27 e sabato 28 marzo gli allievi della accademia meneghina porteranno sul palco milanese la forma più pura e tradizionale de ‘Il Lago dei Cigni’. Alina Nanu (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Praga) e Michal Krcmar (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki), già meravigliosi interpreti di Don Quixote e di Schiaccianoci, si caleranno nei ruoli iconici di Odette e del principe Siegfried.
Per la prima volta lo spettacolo sarà accompagnato dall’orchestra Musica in Scena diretta dal maestro Paolo Marchese.
Come di consueto, il secondo appuntamento è con un balletto meno conosciuto e meno rappresentato, a conferma del fatto che l’Accademia Ucraina di Balletto è pronta ad affrontare il pubblico cercando di avvicinarlo anche a titoli meno famosi per coinvolgerlo sempre più in altri capolavori dell’arte tersicorea. Sabato 28 e domenica 29 marzo ritorna così sul palcoscenico italiano l’incantevole ‘Fille Mal Gardée’ con, oltre agli allievi della scuola, Nadejda Scepaciova (ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia) e Nicholai Nazarcheivici (primo ballerino del Teatro dell’Opera della Moldavia).
La Fille Mal Gardée, rappresentato la prima volta a Bordeaux nel 1789, è una commedia che sorride e fa sorridere e questo sarà proprio l’intento di tutti gli allievi dell’Accademia coinvolti nei vari ruoli sulle coreografie di Egor Scepaciov, direttore artistico dell’AUB, in una versione appositamente creata per il Teatro Arcimboldi.
Info: ‘Il Lago dei Cigni’ venerdì 27 marzo e sabato 28 marzo ore 21.00 da 18 a 50 €, prevendita inclusa – ‘La Fille Mal Gardée’ sabato 28 marzo e domenica 29 marzo ore 16.00 da 13.50 a 40 € , prevendita inclusa (biglietti già in vendita su Ticketone).

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Alla Fabbrica del Vapore straordinaria mostra dedicata a Frida Kahlo

Dal 10 ottobre la Fabbrica del Vapore a Milano ospita una mostra straordinaria dedicata a …

Lascia un commento