Home » Cronaca » Volti nei lager, questa sera dibattito ‘Aned e il futuro: la ricerca e la didattica’

Volti nei lager, questa sera dibattito ‘Aned e il futuro: la ricerca e la didattica’

Sarà visibile fino al 9 febbraio la mostra ‘Volti nei lager’, una serie di ritratti e volti di deportati disegnati da due deportati stessi, Maltagliati e Belgiojoso, durante la loro detenzione nei campi di concentramento di Fossoli e Bolzano.
Inaugurata lo scorso 2 febbraio alla presenza del Presidente Giuseppe Valota e del ricercatore dell’Istituto Parri Maurizio Guerri, la mostra è realizzata grazie alla collaborazione con l’associazione DireFareDare co-organizzatrice dell’evento insieme a Ventimila Leghe.
Questa sera, alle 21, sempre presso il Centro Culturale Sergio Valmaggi (via dei Partigiani 110) l’esposizione prevede un interessante momento di dibattito sul tema ‘Aned e il futuro: la ricerca e la didattica’. Durante l’incontro il Presidente Nazionale Aned Dario Venegoni delinearà con altri ospiti le linee future dell’Aned: la ricerca su base nazionale avviata per la costruzione di un grande database con i dati di tutti gli ex deportati; il nuovo corso on line sulla deportazione politica che sarà disponibile a partire dalla metà di febbraio.
Il docente Andrea Garavaglia, professore di Didattica On line all’Università Statale di Milano, racconterà invece come “usare” al meglio lo spazio del web per costruire educazione e memoria.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Lombardia, 77 nuovi contagi

Nuovo bollettino diffuso da Regione Lombardia. Ad oggi si contano 95.975 casi positivi (+77 mentre ieri l’aumento era stato …

Lascia un commento