Home » Tempo libero » Sport » Basket, prova insidiosa per l’Allianz Geas con Ragusa

Basket, prova insidiosa per l’Allianz Geas con Ragusa

Sabato alle ore 16, nella quarta giornata del girone di ritorno, l’Allianz Geas ospiterà al PalaNat la capolista Passalacqua Ragusa. Le rossonere ricoprono la sesta posizione con 18 punti e vengono dalla sconfitta incassata nello scontro di San Martino di Lupari (69-62), gara fortemente influenzata dalle cattive percentuali al tiro delle lombarde; le siciliane, dopo aver perso andando contro i pronostici a Bologna (85-84) due turni fa, lo scorso sabato hanno vinto l’incontro per la vetta della classifica con Schio (74-67) grazie anche alla super prestazione della top player Hamby (27 punti, 14 rimbalzi e 36 di valutazione). In virtù delle due vittorie in campionato sulle scledensi, le ragusane (pur a pari punti, 28, con la Famila) hanno rafforzato così la propria pole position.
Nella gara di andata tra l’Allianz e la Virtus Eirene aveva avuto la meglio la Passalacqua con un largo vantaggio (89-58).
“Per noi sarà una partita molto difficile, quasi impossibile per il modo in cui Ragusa è strutturata – commenta coach Zanotti -. Come tutte le altre volte però non entreremo in campo già sconfitte, ma proveremo a disputare la nostra miglior partita. Ercoli e Panzera al momento non si stanno allenando, la prima per un problema al ginocchio e la seconda per la caviglia: mi aspetto dunque che tutte le altre ragazze scendano in campo per provare a dare un ulteriore apporto aggiuntivo”.
“Sarà una gara complicata – aggiunge Nazareno Lombardi, assistente di coach Zanotti sulla panchina sestese –: Ragusa ha appena vinto con Schio, guadagnando la prima posizione, e sta esprimendo un’ottima pallacanestro. È una squadra molto fisica e assolutamente completa. Hamby sta giocando ad altissimo livello, occupando talvolta anche la posizione di ala piccola. Walker ad ogni incontro fa sentire la propria presenza fisica e tecnica. Dovremmo provare a limitare anche l’alto ritmo e il talento di Romeo. Il nostro obbiettivo è tentare di disputare una partita ordinata e di qualità”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, roster completo per la stagione 2020-21

Con le ultime conferme degli scorsi giorni, l’Allianz Geas ha completato il roster per la …

Lascia un commento