Karate, ai campionati regionali trionfa il sestese Stefano Scalcione (ASD Kesport)

Al campionato regionale Karate FIK 2020, che si è svolto domenica 26 gennaio a Brignano Gera d’Adda (BG), ha trionfato un giovane atleta sestese della neonata associazione sportiva ASD Kesport. Tanto timido e silenzioso quanto determinato, Stefano Scalcione ha portato a casa la medaglia d’oro e il titolo di Campione regionale nella gara di Kata. Ottimi risultati anche con Juri Menga, medaglia d’argento, sempre nella specialità Kata, e Francesco Andrià che ha conseguito il bronzo nella specialità Kumite.
Grandi soddisfazioni anche dalla gara di Kata femminile con le giovanissime Elisa Marconi e Giulia Bonadies, cinture arancioni, rispettivamente medaglia d’argento e bronzo.
“Una partenza alla grande – commentano dall’associazione -, che ripaga tutta la squadra della fatica e dell’impegno profuso nei costanti allenamenti. Un buon risultato, tenendo conto che i partecipanti al campionato regionale erano 460, inseriti in 20 società sportive. Visto che la gara vale anche per l’accesso al Campionato italiano, i risultati dei nostri atleti e delle nostre atlete sono più che lusinghieri”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato

Un coinvolgente torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato. Ad …

Lascia un commento