Home » Tempo libero » Sport » Campionati FGI Gold Allieve, splendido esordio delle ginnaste Geas
La ginnasta Geas Sofia Frenna

Campionati FGI Gold Allieve, splendido esordio delle ginnaste Geas

Avvio promettente per le “piccole” agoniste Geas impegnate nell’ultimo fine settimana nella Prima Prova Regionale del Campionato FGI Gold Allieve (il massimo livello della ginnastica artistica femminile per questa categoria di età, 8-12 anni).
Sabato 18 gennaio al Palaunimec di Arcore sono scese in pedana le Allieve 1 (competizione riservata alle classe 2011 e 2012 che abbiano già compiuto gli 8 anni di età). Per il Geas Ginnastica erano presenti Sofia Frenna (nella foto) e Greta Mozzi, entrambe classe 2011. Sofia si rende protagonista di una prova di altissimo livello su tutti e 5 gli attrezzi e porta a casa una fantastica vittoria staccando di quasi due punti la seconda classificata.
Ottima prestazione anche per Greta Mozzi (al suo esordio assoluto in gare federali) che porta a termine al meglio la sua routine concludendo al 20° posto su oltre 40 ginnaste impegnate in gara. Domenica 19 è la volta di Sara Siggillino e Giulia Agnelli. Nella mattinata scende in campo gara Sara, impegnata tra le Allieve 2 (classe 2010). Dopo un inizio difficile, a causa di qualche imprecisione sui cinghietti, ritrova la giusta concentrazione e tira fuori la grinta. Grazie ad uno spettacolare esercizio in trave (miglior punteggio della competizione) ed ottime esecuzioni sui rimanenti attrezzi conclude la prova al 5° posto in classifica (35 le ginnaste in gara).
Infine nel primo pomeriggio tocca a Giulia Agnelli in gara nella difficile categoria Allieve 3 (classe 2009). Per Giulia una buona gara sporcata da qualche imprecisione in trave ma riscattata da un ottimo volteggio che la porta a chiudere la sua prova a ridosso della top 10, in una categoria che vede ai nastri di partenza ginnaste di alto livello.
Soddisfazione in casa Geas: “Complessivamente un esordio davvero molto positivo per le nostre agoniste che si meritano i complimenti di tutta la famiglia Geas e lasciano decisamente soddisfatto il nostro Staff Tecnico composto dalle allenatrici Enus Mariani e Camilla Martin e dal Direttore Tecnico Massimo Gallina”.
Le atlete Geas sono però già tornate ad allenarsi in vista della seconda Prova Regionale in programma il 15 e 16 febbraio. Prova che definirà le ginnaste che continueranno il Campionato accedendo alla successiva Fase di Zona Tecnica. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Pro Sesto, consegnato il gel igienizzante ai ‘Remigini’ delle scuole sestesi

Una piccola confezione di gel igienizzante a tutti i bambini che frequentano la prima elementare …

Lascia un commento