Home » Tempo libero » Sociale » Il messaggio di Sabrina, mamma della piccola Nicole: grazie di cuore

Il messaggio di Sabrina, mamma della piccola Nicole: grazie di cuore

Sabrina è la mamma di Nicole, una bambina di tre anni affetta da una malformazione rarissima che impedisce la crescita della gamba. Proprio in queste settimane la piccola è volata in Florida per sottoporsi ad una delicata operazione durante la quale le è stato applicato un fissatore a barra verticale su femore e bacino, un chiodo sul ginocchio e un fissatore con due anelli sulla tibia con ferro sulla caviglia per raddrizzare l’arto inferiore.
Per aiutare Nicole i genitori hanno dato vita all’associazione Acma (Alleanza contro Malformazioni degli Arti), di cui si possono avere ulteriori notizie sulla pagina Facebook dedicata. Anche la nostra città si è attivata in questi ultimi due anni per sostenere la famiglia di Nicole e contribuire ai costi degli interventi chirurgici che la piccola deve affrontare in Florida. Con questo suo breve intervento Sabrina desidera ringraziare la città e i commercianti che da due anni sostengono “il volo di Nicole”.

Questo il messaggio di Sabrina:

“Sono Sabrina, la mamma di Nicole, una bimba meravigliosa affetta da ipoplasia femorale congenita ed emmimelia fibulare, malformazioni rarissime che impediscono la crescita della gamba destra, con gravi ripercussioni per la deambulazione e per le articolazioni. Come molti ormai sanno, Nicole dovrà sottoporsi in Florida a interventi di allungamento dell’arto, in un percorso che durerà diversi anni.
Da 2 anni, Nicole è stata “adottata”dalla città di Sesto San Giovanni, in particolare dai commercianti del “centro” – Via Cesare da Sesto, Largo Lamarmora, Via Dante e Piazza Petazzi. Hanno preso a cuore la sua situazione mettendosi a disposizione con la vendita di uova, lanterne, folletti delle campagne promosse dall’Associazione  “Acma Onlus” per Pasqua e per Natale 2018-2019. In collaborazione con loro, l’Associazione Città 6 ha organizzato lo scorso mese di maggio un concerto al Teatro Vittoria di Sesto con il comico Mandi Mandi, Nick Luciani dei Cugini di Campagna,Elio dei Ribelli ed un’asta benefica per raccogliere fondi a sostegno della causa di Nicole.
Sono riusciti a creare una rete fitta di solidarietà ed è anche grazie a tutti loro e ai cittadini di Sesto che Acma è riuscita a raccogliere i 186.000 dollari necessari per sottoporre Nicole al secondo intervento di allungamento di femore e tibia l’11 dicembre.
In partenza per la Florida, mi sento di ringraziare infinitamente Sesto San Giovanni che ha dimostrato di avere un cuore grande e una particolare sensibilità contribuendo a rendere sempre più realtà il “Volo di Nicole”.

Sabrina 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

City Angels, il 24 dicembre preghiera interreligiosa con i clochard

Una festa di Natale per i senzatetto della Stazione Centrale di Milano: si svolgerà alla …

Lascia un commento