Home » Tempo libero » Sport » Buona vittoria per l’Allianz Geas nella trasferta di Battipaglia

Buona vittoria per l’Allianz Geas nella trasferta di Battipaglia

Battipaglia, 21 dicembre 2019. Buona vittoria per lAllianz Geas nella trasferta di Battipaglia: nellundicesima giornata al PalaZauli vincono le rossonere 76-62 e salgono così a quota 12 punti superando Empoli (che cade contro Ragusa). Le campane rimandano ancora la prima vittoria stagionale e rimangono ultime con 0 punti. Gara sempre condotta dalle sestesi, che, dopo un primo tempo di luci e ombre, producono nel terzo e nel quarto quarto una buona progressione che le porta oltre la doppia cifra di vantaggio.
Ottime percentuali al tiro per lAllianz Geas (60% da due, 34% da tre e 100% ai liberi), che sa alternare azioni corali a iniziative individuali; più discontinua invece Battipaglia, che va a segno da due col 42%, dallarco col 29% e dalla lunetta col 70%. Sesto vince anche la lotta a rimbalzo 40 a 33 e distribuisce 24 assist contro i 18 delle avversarie. Positivo lapporto della panchina rossonera con 23 punti (quella di Battipaglia a segno solo con 3). Top scorer delle sestesi è Brooque Williams, autrice di una prestazione dalle poche sbavature: 21 punti (5/7 da due, 3/4 da tre e 2/2 ai liberi), 6 rimbalzi e 2 assist. Prova di grande solidità quella di Sophie Brunner, decisiva in attacco e in difesa e a referto con una doppia doppia da 15 punti (6/8 da due, 1/3 dallarco) e 12 rimbalzi, con 4 assist e 28 di valutazione.
“L’importante – commenta coach Cinzia Zanotti – era ottenere i 2 punti e ci siamo riuscite. In attacco abbiamo giocato bene grazie alla buona circolazione di palla, mentre la difesa è stata sicuramente più attenta nel secondo tempo. Le lunghe rotazioni hanno garantito qualità per tutta la durata della partita. Sono soddisfatta di tutte le ragazze”.
Il prossimo impegno di Sesto sarà la gara casalinga contro la Reyer Venezia, domenica 29 dicembre alle 18 al PalaNat.
Ecco i risultati degli altri scontri dellundicesima giornata andati finora in onda: Schio Costa Masnaga 77-44; Venezia Vigarano 95-50, Empoli Ragusa 61-82. Il turno si chiuderà nella giornata di domani con questi incroci: Torino San Martino di Lupari; Lucca Bologna; Broni Palermo.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, grande prestazione con la Reyer

È una vittoria per k.o. che fa rumore e scuote il campionato, quella che ancora …

Lascia un commento