Home » Tempo libero » Il panettone protagonista del Natale. Fine settimana di degustazioni a Milano

Il panettone protagonista del Natale. Fine settimana di degustazioni a Milano

Secondo una recente indagine promossa dalla Camera commercio di Milano Monza Brianza Lodi – in collaborazione con Confcommercio Milano, Bit, Homi e Tuttofood – e realizzata da Digicamere, a Milano e in Lombardia il panettone sarà il grande protagonista del Natale per il 73%. Sarà un Natale classico ma sostenibile con regali confezionati in materiali riciclabili per il 61%, trendy con le candele in tavola per il 52% e alberi di Natale monocolore per il 43%, alternativo con lasagne vegetariane per il 33%, in viaggio per il 36% che sceglie l’Italia e le capitali europee, sognando il mare cristallino delle Maldive.
E in attesa del 25 dicembre a Milano si inizia a festeggiare con un fine settimana fitto di eventi. “Happy Natale Happy Panettone”, questo il titolo dell’evento realizzato da Confcommercio Milano (con le associazioni aderenti) e dal Comune di Milano, in collaborazione con MN Holding, APCI-Associazione Professionale Cuochi Italiani, Artisti del Panettone, Bit, Homi e Tuttofood e col patrocinio di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Regione Lombardia. La location è Palazzo Bovara in corso Venezia 51 a Milano (MM1 Palestro), che sabato e domenica dalle 9 alle 19 ospiterà una grande festa del panettone artigianale per le famiglie con degustazioni nel cortile e tavole imbandite per il Natale al primo piano (apertura gratuita al pubblico).
Sabato 14 dicembre, alle ore 9, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli dialogheranno con i giovani insieme allo chef Alessandro Borghese, al panificatore Matteo Cunsolo e al pasticcere Luigi Biasetto (l’incontro è aperto a tutti i giovani). E domenica 15 dicembre alle ore 11, premiazione della finale del concorso “Artisti del Panettone” con i 12 pasticceri in gara e personaggi dello spettacolo.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caterina da Broni raccontata da Marina Marazza nel romanzo ‘Io sono la strega’

Sabato 4 marzo 1617, venerdì 13 novembre 2020. Quanti secolari decenni sono passati da quel …

Lascia un commento