Home » Tempo libero » SCIE-Liquide persone in solide città, presentazione del libro al bookshop F.Angeli Bicocca

SCIE-Liquide persone in solide città, presentazione del libro al bookshop F.Angeli Bicocca

Appuntamento venerdì 13 dicembre alle 17,30 con la presentazione del libro ‘SCIE Liquide persone in solide città’. A presentare il libro fotografico saranno i due autori Romano Campalani e Diego Copetti, entrambi animatori del gruppo Freecamera.
Ma cosa sono le scie? La testimonianza suggestiva, onirica e segreta delle presenze che di giorno affollano le città. Perchè tutti lasciamo un segno del nostro passaggio. E così ‘Scie’ elegge a protagonista la città di notte, con le sue strade e le sue piazze in cui transitano o hanno transitato persone, rappresentate in modo simbolico proprio come scie.
L’intento dei due autori è “fotografare non solo quel che si vede, ma anche ciò che si ascolta, si odora, si sente emozionalmente, abbracciando una pratica fotografica capace di sostare, attendere e osservare fino a creare visioni che mormorano, che non urlano, che ci raccontano il silenzio”.
La presentazione del libro e l’inaugurazione dell’omonima mostra fotografica si terrà presso il Bookshop FrancoAngeli Bicocca in viale dell’Innovazione 11 a Milano (Piazzetta ribassata di fronte al Teatro Arcimboldi, MM5-Bicocca, bus 87, tram 7 fermata Arcimboldi)). Interverrà anche Giovanna Daniele, ufficio stampa di Fuoril[u]ogo Edizioni.
La mostra sarà poi visitabile dall’11 al 20 dicembre negli orari di apertura del negozio.
Per info T. 02/64100624 – bookshop.bicocca@francoangeli.it

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas ginnastica, Sofia Frenna neo Campionessa Italiana Gold L1

Lo scorso weekend a Padova, si sono tenute le gare Gold allieve, condensate in tre …

Lascia un commento