Segre, sindaco Di Stefano stasera alla manifestazione ‘L’odio non ha futuro’

Stasera, come ho detto fin da subito, sarò in piazza a Milano per la grande manifestazione “L’odio non ha futuro” insieme a tantissimi sindaci per ribadire il mio convinto no a ogni forma di razzismo e intolleranza”. Così il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano sulla sua adesione alla manifestazione milanese organizzata dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), Autonomie locali italiane (ALI) e Unione province italiane (UPI), in collaborazione con il Comune di Milano e Anci Lombardia, per testimoniare la vicinanza delle Amministrazioni comunali alla Senatrice a vita Liliana Segre.
“Mi sembra doveroso testimoniare, con un gesto concreto, vicinanza alla senatrice Liliana Segre dopo i pesanti attacchi e insulti ricevuti dai tanti cretini che non conoscono la Storia – aggiunge -. Purtroppo c’è anche qualcuno che cerca di usare la senatrice per scopi politici o per lavarsi la coscienza, quindi diventa molto importante la manifestazione di stasera perché non ci sarà alcuna bandiera di partito e si potranno finalmente mettere da parte le polemiche e le strumentalizzazioni puramente politiche, tenendo viva la memoria della Shoah di cui la senatrice Segre è simbolo vivente”.
La manifestazione, come si legge sul sito di Anci Lombardia, partirà da piazza Mercanti e raggiungerà piazza del Duomo per poi attraversare la Galleria Vittorio Emanuele II e fermarsi in piazza Scala, davanti a Palazzo Marino dove interverrà la Senatrice Segre.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Giovedì 18 aprile si inaugura l’Albero della legalità

Duplice evento sul tema della legalità con il circolo locale Legambiente Chico Mendes Sesto San …

Lascia un commento