Home » Pubbliredazionale » A Monza l’Autosalone Parisi Dakar, esempio di imprenditoria giovane
Un momento dell'inaugurazione alla presenza di Salvatore, Luca e Mirko Parisi e di numerose personalità: sindaci ed ex sindaci di Cinisello, Monza, Sesto San Giovanni, il Comandante della Polizia Locale di Monza Pietro Curcio, l'onorevole Daniela Gasparini, Carlo Lio, l’europarlamentare Silvia Sardone e altri ancora...

A Monza l’Autosalone Parisi Dakar, esempio di imprenditoria giovane

Il taglio del nastro

Volendo osservare l’attuale situazione del settore legato alla vendita delle auto, se da un lato potrebbe apparire poco propizio intraprendere o avviare nuove attività, dall’altro si resta meravigliati nell’osservare con quanto entusiasmo e coraggio, sia stata avviata a Monza una nuova importante realtà di vendita nel settore auto (nuovo e usato). Si tratta dell’autosalone multi marca “Parisi Dakar srl” di via Sicilia 64, appena dietro lo Stadio Brianteo.
Una impresa giovane, pensata, voluta e realizzata da un giovanissimo imprenditore, il venticinquenne Mirko Parisi, che con intraprendenza e coraggio ha avviato e inaugurato uno scintillante autosalone nel cuore della Brianza. Certo, a Mirko l’esperienza di certo non manca; il giovane ha infatti potuto realizzare il suo sogno di metter su bottega, facendo tesoro dell’esempio della sua bella e grande famiglia che da moltissimi anni opera già nel settore dell’auto. Il resto dell’impegno, però, è frutto della sua intraprendenza e del suo entusiasmo giovanile.
Per espressa volontà degli stessi parenti di Mirko, in questo resoconto, non avrei neanche dovuto parlare di loro e della loro impresa e questo solo per un supposto timore di menomare il valore imprenditoriale del giovane Parisi. Mi sono però chiesto, ben conoscendo il lavoro portato avanti in tutti questi anni dalla famiglia di Mirko, come avrei potuto agire diversamente, e dunque, ho deciso di fare soltanto un piccolo accenno.
Quella di Mirko Parisi è sicuramente una grandissima impresa che avrà certamente un richiamo forte, sollecitando soprattutto i giovani come lui a rompere gli indugi e a buttarsi con entusiasmo e coraggio in una qualsiasi attività. Forse, e ancora prima di andare all’estero per cercare un qualsiasi lavoro, sarebbe cento volte meglio cercare di rimanere nel proprio paese, tentando di avviare in proprio un’attività.
Ma torniamo al nostro racconto, una storia tutta lombarda, da raccontare così come é nata. Cosa intende essere e soprattutto come intende proporsi alla clientela la “Parisi Dakar srl”: esperienza trentennale nel settore auto nuovo e usato multi marca. “Ciò che ci distingue – ci spiega Mirko Parisi – è la passione e la dedizione con la quale operiamo ogni giorno. Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente ed è proprio per questo che lo seguiamo passo passo nell’acquisto e nel post vendita offrendo un prodotto garantito, certificato e controllato. Inoltre offriamo servizi finanziari e assicurativi con il prodotto Fit2You che garantisce il valore al nuovo dell’autovettura fino a trentasei mesi dalla consegna”.
Servizi. Assicurazioni, Autolavaggio, Carrozzeria, Controllo, Gommista, Installazione Sistema di navigazione, Moto nuove/usate, Officina, Riparazione motori, Rivendita accessori auto, Rivendita pezzi di ricambio, Servizio di verniciatura, Soccorso stradale, Sostituzione cristalli, Tappezzeria e Vendita per telefono.
I marchi. Abarth, Aixam, Audi, BMW, Ferrari, Fiat, Ford, Hummer, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Mercedes-Benz, MINI, Porsche, Smart, Toyota, Volkswagen.
L’Autosalone Multi marca Auto “Parisi Dakar srl” è stato inaugurato a ottobre 2019, alla presenza delle Autorità della vita politica cittadina e non solo, e della società civile. Per motivi di spazio, non riusciamo a elencare uno a uno le centinaia di presenze, intervenute alla cerimonia d’inaugurazione. Tra gli altri erano presenti i sindaci di Cinisello Balsamo, Monza e Sesto San Giovani; folte le rappresentanze delle forze dell’Ordine (tra le quali il Comandante della Polizia Locale di Monza Pietro Curcio), ex parlamentari ed ex sindaci come Daniela Gasparini, Carlo Lio e altri ancora. A detta di popolo, l’inaugurazione della “Parisi Dakar srl”, è stata una gran bella festa, dove centinaia di persone hanno potuto alzare i calici e gustare il favoloso dessert. A Mirko Parisi e al suo staff, i nostri auguri per un eccellente successo.
Info: Parisi Dakar srl – Via Sicilia, 64 – 20900 Monza MB tel. 39-9052425 – Orari: lunedì/sabato 09-19. Domenica: 09/12.30 – 14.30/18.30

Mario Guerrisi

Publiredazionale

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Monza, il 12 ottobre inaugurazione dell’Autosalone Multimarca Parisi Dakar

Appuntamento sabato 12 ottobre a Monza con l’inaugurazione dell’Autosalone Multimarca “Parisi Dakar”, in via Sicilia …

Lascia un commento