Home » Tempo libero » Sport » L’Ice Cheerleader Team all’inaugurazione della pista di pattinaggio della Regione

L’Ice Cheerleader Team all’inaugurazione della pista di pattinaggio della Regione

Appuntamento questa sera, giovedì 5 dicembre alle 17.30 in Piazza Città di Lombardia a Milano per l’inaugurazione della pista di pattinaggio di Regione Lombardia. Sul ghiaccio scenderanno le Ice Cheerleader Team, le pattinatrici sestesi che con le loro evoluzioni sul ghiaccio stanno conquistando sempre maggiori consensi. L’idea di creare il team (il primo in assoluto in Italia e in Europa) è della capitana Anna Balducci, 19 anni, cresciuta nel mondo del pattinaggio artistico. “Stavo guardando un film in tv quando ho avuto questa illuminazione – spiega – e il giorno dopo, finiti gli allenamenti di pattinaggio, ho iniziato a pensare al progetto e a come portare in Italia questa disciplina sportiva che tanto consenso stava già riscuotendo negli Stati Uniti”.
Era l’autunno del 2016 e in pochi mesi, grazie all’entusiasmo di Anna e di sua madre Antonella Fort, oggi manager e presidente dell’associazione, il progetto è diventato realtà. Nel gruppo delle Senior oggi ci sono la capitana Anna, Sofia,  Tamara, Chiara e Ludovica. “Ma ci sono anche pattinatrici giovanissime, dai 7 agli 11 anni, tutte affascinate dai nostri pon pon – aggiunge la presidente Antonella Fort -. Oggi abbiamo infatti una scuola di cheerleading sul ghiaccio e tre squadre: Senior, Medi e i Piccolini”.
Gli allenamenti si tengono al Palasesto di Sesto San Giovanni tutte le domeniche dalle 11 alle 13. “Non ci sono limiti di età – conclude Anna -, anzi invitiamo chi desidera pattinare e avvicinarsi a questo modo divertente e coinvolgente di pattinare a venirci a trovare”.
Intanto si moltiplicano anche le occasioni per ammirare da vicino le evoluzioni su ghiaccio del gruppo, a cominciare da quella di stasera sulla pista di Regione Lombardia. Esibizione a cui ne seguiranno altre, durante tutto il periodo natalizio, sulle piste di ghiaccio meneghine: da  Porta Venezia fino al Duomo.
Sempre con un sogno da coltivare: l’apertura delle gare alle Olimpiadi 2026.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, grande prestazione con la Reyer

È una vittoria per k.o. che fa rumore e scuote il campionato, quella che ancora …

Lascia un commento