Home » Tempo libero » ‘Le Vie del Presepe’, ritorna il concorso cittadino

‘Le Vie del Presepe’, ritorna il concorso cittadino

Al via la 13° edizione de “Le Vie del Presepe”, il concorso che premia Presepi tradizionali e moderni di commercianti, scuole, parrocchie e associazioni.
“Sotto il titolo “Dai pastori la fede di un popolo” – spiega Angela Tittaferrante, fondatrice dell’associazione “Comitato per il Presepe” – mettiamo al centro dell’attenzione il tema della fraternità accogliente dei pastori”.
In palio premi per commercianti e associazioni, e borse di studio per scuole (materne elementari e medie) e parrocchie, assegnati da una composita e numerosa giuria di artisti e presepisti sestesi. La partecipazione al concorso consiste nel realizzare ed esporre i Presepi dall’ 8 dicembre al 6 gennaio.
L’8 dicembre avrà luogo l’inaugurazione presso la chiesa dell’Assunta in via Cavour con la partecipazione di don Luca Piazzolla, grande conoscitore della Teologia e dell’Arte, e l’apertura della mostra in diorama.
“Nell’agenda del comitato per il Presepe non poteva mancare lo storico Presepe Vivente itinerante – conclude Tittaferrante – i membri dell’Associazione Comitato per il Presepe di Sesto San Giovanni -. Si terrà il 13 dicembre alle ore 20.30 con partenza alla Casa di riposo “La Pelucca”. L’ultimo appuntamento sarà la cerimonia di premiazione dei Presepi che avverrà il 9 febbraio 2020 alle ore 16 al Grand Hotel Villa Torretta”.
La partecipazione al concorso è gratuita e ci si può iscrivere tramite mail a leviedelpresepe@gmail.com

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caterina da Broni raccontata da Marina Marazza nel romanzo ‘Io sono la strega’

Sabato 4 marzo 1617, venerdì 13 novembre 2020. Quanti secolari decenni sono passati da quel …

Lascia un commento