30 anni di Telethon, arrivano i ‘Cuori di cioccolato’ per sostenere la ricerca

Con la maratona di dicembre 2019, inizierà la grande festa per i 30 anni di Fondazione Telethon, che dal 1990 lavora per dare risposte ai pazienti e ai loro familiari. Grazie a chi ha donato la sua fiducia, sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita e curando bambini di tutto il mondo con la terapia genica. Ma ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori di Fondazione Telethon continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni concrete per aiutare i ricercatori a sviluppare nuove cure per un numero sempre più alto di malattie genetiche.
Così il 15, 21 e 22 dicembre più di tremila piazze in tutta Italia proporranno i ‘Cuori di cioccolato’ per sostenere #contuttoilcuore (l’elenco dei punti di raccolta sul territorio è presente sul sito telethon.it).
I deliziosi cioccolatini sono prodotti da Caffarel e saranno distribuiti dai 
volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis, Anffas, Azione Cattolica e UNPLI, come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro a sostegno di una ricerca scientifica di eccellenza e trovare cure e terapie per chi ogni giorno vive con una malattia genetica rara.
Ogni confezione è arricchita all’interno da una cartolina in cui si ringrazia con tutto il cuore e si fa riferimento ai 30 anni di attività di Fondazione Telethon. E’ anche possibile compilare il form sul sito www.telethon.it/cuore per ricevere in omaggio un planner esclusivo da personalizzare con i propri momenti importanti.
Per sostenere la ricerca di Telethon è inoltre possibile richiedere i ‘Cuori di cioccolato’ direttamente sul sito web nella sezione dello shop solidale.
Per tutto il mese di dicembre sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind|Tre, TIM, PosteMobile, iliad, Coop Voce; sarà di 1 o 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Vodafone e Tiscali. Sarà possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Wind|Tre e Fastweb (5 e 10 euro), chiamando Vodafone e Tiscali (2, 5 e 10 euro), chiamando TWT, Convergenze e PosteMobile (5 euro). Dal 1° al 31 dicembre 2019, inoltre, i possessori di carte di credito NEXI potranno effettuare una donazione chiamando il numero verde 800.11.33.77.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Federanziani: 23 milioni di pensionati a rischio povertà

La crisi economica, con l’inflazione alle stelle e l’aumento indiscriminato dei prezzi, rischia di portare …

Lascia un commento