Home » Tempo libero » Il sestese Jordan Carletti protagonista del musical ‘Pinocchio Reloaded’
Silvia Scartozzoni, Jordan Carletti e Gianfranco Phino (Mangiafuoco) @ph Attilio Marasco

Il sestese Jordan Carletti protagonista del musical ‘Pinocchio Reloaded’

Il ruolo è di quelli da far tremare le gambe, Pinocchio, il musical altrettanto, Pinocchio Reloaded prodotto da Show Bees e Fattore K e basato sul celebre concept album “Burattino senza fili“ di  Edoardo Bennato per la regia di Maurizio Colombi (‘We will rock you’,  ‘Rapunzel – Il Musical’). Ma conoscendo Jordan Carletti, venti anni, giovane astro nascente del musical possiamo credere che il debutto di sabato sera sul prestigioso palco del Teatro Arcimboldi sarà un successo (il musical resterà in cartellone a Milano dal 22 novembre al 15 dicembre per poi proseguire in tornée in tutta Italia).
Jordan è chiamato a dare corpo e voce a Pinocchio in un musical rivoluzionario carico di ribellione, evasione adolescenziale. Colonna portante del musical è l’amore: quello tra Pinocchio burattino e Lucignolo (Silvia Scartozzoni, già Strega Bianca in ‘La regina di ghiaccio’ con Lorella Cuccarini), ragazza indomita e libera. Sarà l’amore a tagliare tutti i fili, che farà volare i personaggi di questo spettacolo tra acrobazie vocali e coreografiche che sono una metafora dei sentimenti di ognuno di noi.
“Abbiamo creato uno spettacolo originale capace di appassionare adulti, ragazzi e bambini – spiega il regista Maurizio Colombi -. Pinocchio Reloaded è un musical trasversale, dove ognuno può trovare una chiave di
lettura personale con una particolare attenzione alla Generazione Z. Uno Steampunk, una storia reale che evoca immagini fuori dalla realtà, ambientato in un modo fantasy”.
Un debutto da non perdere dunque quello del sestese Jordan Carletti, cantante, ballerino e acrobata. Giovanissimo si avvicina al mondo dello spettacolo seguendo il padre che, come direttore di crociera sulle navi, si occupa di produzioni artistiche. Dopo qualche anno di studi con l’insegnante di canto sestese Giusy Mosca (al Pentagramma di Sestoproloco), a dodici anni inizia un percorso pre-accademico al M.A.S. di Milano. Grazie ad alcune borse di studio, comincia la sua istruzione musicale e teatrale, durante la quale partecipa a numerosi stage con importanti vocal coach. Nel 2017, all’interno del M.A.S. sceglie l’indirizzo music academy diplomandosi a giugno del 2019. Nel frattempo, entra nel cast del musical ‘Hair – Let The Sunshine In’, interpreta Galileo in ‘We Will Rock You’ (maslab) e nel 2019 è Roger Davis nel musical ‘Rent’. Ora è il momento di misurarsi con un ruolo tutto da protagonista e Jordan, ne siamo certi, saprà stupirci tutti.
Info: Teatro Arcimboldi Via dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano, centralino attivo dal lunedì al venerdì ore 10 – 18 Telefono: + (39) 02.64.11.42.200, acquisto online su TicketOne (riduzioni per famiglie).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il presepe, la riflessione di un lettore: tradizione popolare di immenso valore

Ci scrive un nostro lettore per condividere una riflessione sul presepe, ispiratagli dalla tredicesema edizione …

Lascia un commento