Home » Politica » Sesto al primo posto, si dimette la capogruppo Stefania Di Pietro

Sesto al primo posto, si dimette la capogruppo Stefania Di Pietro

Stefania Di Pietro (Sesto al primo posto)

Dopo due anni e mezzo di attività, Stefania Di Pietro lascia il Consiglio Comunale di Sesto San Giovanni, dove sedeva nei banchi dell’opposizione nella lista civica Sesto al Primo Posto.
“Le mie recenti scelte professionali non mi consentono più di seguire con continuità e con la necessaria attenzione l’attività di Consigliere Comunale. Attività che richiede tempo e impegno nel rispetto del ruolo che si ricopre e, anche e soprattutto, dei cittadini verso i quali siamo chiamati ad una continua e profonda assunzione di responsabilità”. Così scrive Di Pietro nella lettera con cui ha rassegnato lo scorso 15 novembre le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale. “L’esperienza, che ho vissuto in questi due anni, è stata per me molto impegnativa e al contempo importante da un punto di vista politico e anche di rapporti umani e ho sempre cercato di impegnarmi al meglio, in un’ottica di opposizione costruttiva e non preconcetta. Non potendo più adempiere completamente e nei modi consoni al mio ruolo, preferisco fare un passo indietro e lasciare spazio al primo dei Consiglieri non eletti che sono certa proseguirà il percorso già intrapreso dalla sottoscritta, in maniera costante e vicina alle problematiche della CittàRingrazio l’intero Consiglio Comunale, il Sindaco, il Presidente, gli uffici e Vi auguro Buon Lavoro”.
Al suo posto subentrerà Savino Gianvecchio, che ha alle spalle un’esperienza quinquennale di consigliere comunale nella precedente amministrazione. “Non è stata una decisione facile mi sarebbe piaciuto continuare fino alla naturale scadenza del mandato, ma mi sono resa conto che l’avrei fatto ad un livello non sufficiente – aggiunge Di Pietro -.  Farò in modo di mantenere l’impegno all’interno del gruppo e dell’Associazione “Sesto al Primo Posto” perché ritengo che il progetto politico del gruppo che ho avuto l’onore di rappresentare, puntando all’interesse della nostra città, merita di essere sostenuto e di essere sviluppato”.
Ringraziamo Stefania Di Pietro per il lavoro svolto all’interno del Consiglio Comunale in questi anni e cogliamo l’occasione per fare gli auguri di buon lavoro a Savino Gianvecchio che potrà contare sul supporto delle persone che sono all’interno del gruppo e dell’Associazione” dichiara Carlo Riva, Presidente dell’Associazione Sesto al Primo Posto. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Osservatorio. Ex Ilva: il costo salato della demagogia

Se non fosse per la tragedia di migliaia di posti di lavoro a rischio ci …

Lascia un commento