Home » Politica » Gianmaria Vincelli: le forze politiche facciano un passo in più

Gianmaria Vincelli: le forze politiche facciano un passo in più

Gianmaria Vincelli

Dal consigliere comunale Gianmaria Vincelli riceviamo e pubblichiamo

“Da Sesto il Cambiamento: le persone al centro. Educazione, scuola, famiglia, imprese, lavoro. Questi tasselli aprono vari scenari al tema che racchiude le speranze e le aspettative di un futuro delle persone ma anche quelle di un popolo, quello italiano, che si proietta in Europa ma che riflette sulle proprie radici e sulle proprie origini, valori trascurati come quello del reciproco rispetto, della solidarietà, della libertà di pensiero di appartenenza e di volontà.
Il poter scegliere il lavoro, la scuola, lo sport, la religione, le attività culturali senza essere discriminato o suddito dello Stato, la libertà di impresa senza sottostare a una esorbitante burocrazia che insieme alle elevate tasse soffoca ogni ambizione imprenditoriale.
Oggi tutti riconoscono che il distacco tra i partiti e la pubblica opinione va sempre più aumentando così come l’astensionismo e il voto di protesta. Le forze politiche devono fare un passo in più: non si limitino alla denuncia e alla critica ma dimostrino in concreto di saper mutare il proprio modo di essere e fare.
Necessita una realistica riforma elettorale e istituzionale atta a ridare al sistema un minimo di credibilità e di efficienza e con una coraggiosa autoriforma dei partiti. Dare risposte concrete. Questo ci aspettiamo”.

Gianmaria Vincelli
Noi con SestoMigliore
capogruppo Gruppo Misto

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Genitori-figli nell’era digitale, riflessione del nostro lettore Giovanni Giudice

Ci scrive il nostro lettore Giovanni Giudice per condividere con i lettori una riflessione sul …

Lascia un commento