Home » Politica » Gianmaria Vincelli: le forze politiche facciano un passo in più

Gianmaria Vincelli: le forze politiche facciano un passo in più

Gianmaria Vincelli

Dal consigliere comunale Gianmaria Vincelli riceviamo e pubblichiamo

“Da Sesto il Cambiamento: le persone al centro. Educazione, scuola, famiglia, imprese, lavoro. Questi tasselli aprono vari scenari al tema che racchiude le speranze e le aspettative di un futuro delle persone ma anche quelle di un popolo, quello italiano, che si proietta in Europa ma che riflette sulle proprie radici e sulle proprie origini, valori trascurati come quello del reciproco rispetto, della solidarietà, della libertà di pensiero di appartenenza e di volontà.
Il poter scegliere il lavoro, la scuola, lo sport, la religione, le attività culturali senza essere discriminato o suddito dello Stato, la libertà di impresa senza sottostare a una esorbitante burocrazia che insieme alle elevate tasse soffoca ogni ambizione imprenditoriale.
Oggi tutti riconoscono che il distacco tra i partiti e la pubblica opinione va sempre più aumentando così come l’astensionismo e il voto di protesta. Le forze politiche devono fare un passo in più: non si limitino alla denuncia e alla critica ma dimostrino in concreto di saper mutare il proprio modo di essere e fare.
Necessita una realistica riforma elettorale e istituzionale atta a ridare al sistema un minimo di credibilità e di efficienza e con una coraggiosa autoriforma dei partiti. Dare risposte concrete. Questo ci aspettiamo”.

Gianmaria Vincelli
Noi con SestoMigliore
capogruppo Gruppo Misto

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Lombardia, avanzo di gestione di 41 milioni e disavanzo annullato

Regione Lombardia chiude il 2019 con un avanzo di amministrazione di 41 milioni di euro. Il disavanzo …

Lascia un commento