Home » Cronaca » Scuola e educazione » ‘Sesto in arte’ in memoria della dott.ssa Concetta De Palo
La studentessa Chiara Bozzani ritira il premio

‘Sesto in arte’ in memoria della dott.ssa Concetta De Palo

Grande partecipazione di pubblico sabato 26 ottobre all’Auditorium BCC Milano di Sesto San Giovanni alla cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso artistico “Sesto in Arte” ideato e proposto dalla Associazione Culturale Sesto nel Cuore unitamente agli studenti del Liceo Artistico di Sesto San Giovanni De Nicola. Tra i presenti tanti cittadini, studenti e autorità politiche, sindaci ed assessori dei comuni del Nord Milano.
“Il tema prescelto per quest’anno, in occasione del 500° anniversario della sua scomparsa, è stato “Leonardo da Vinci” – ha ricordato in apertura Angela Tittaferrante della associazione culturale SNC – gli studenti, capitanati dagli entusiasti docenti, Prof.ri Agostino Pantano e Carmelo Messina, hanno partecipato con passione presentando diversi elaborati e suggestive idee artistiche”.
Alla fine la scelta operata dalla giuria, composta da esponenti del mondo dell’arte sestese con la presenza autorevole dello scultore Domenico Colanzi, è ricaduta su un progetto di una scultura che verrà realizzata con la collaborazione dell’Amministrazione comunale sestese  in via Leonardo da Vinci, con l’ausilio dell’impresa sestese Integra Srl.
Ai giovani del Liceo Artistico “Enrico De Nicola” (Chiara Bozzani, Daniele Espertini, Sara Sgrazzutti, Evander Palmieri, Rebecca Calderazzo e Giulia Di Caro), vincitori di questa prima edizione del concorso, oltre ad una borsa di studio donata dai Lions Club Sesto San Giovanni Centro e ad una targa devoluta dalla Totem Immobiliare di Sesto San Giovanni, è stato assegnato un premio offerto dal Dott. Pierantonio Pavan in memoria della moglie Concetta De Palo, apprezzato medico sestese.
“Un giusto tributo di riconoscenza e gratitudine – ha sottolineato Gianpaolo Caponi, presidente dell’associazione Sesto Nel Cuore – ad una persona speciale che ha donato tanto con le sue competenze alla comunità sestese”.
“E’ stato emozionante – conclude Pierantonio Pavan – vedere così tanti cittadini presenti per ricordare mia moglie. E’ stata una mattinata di festa in linea con il suo modo di affrontare la vita: sempre con il sorriso”. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Accordo tra Comune e Salesiani. Coinvolti gli allievi del CNOS-FAP a favore delle fasce più deboli

“Ringrazio i Salesiani per il grande contributo umano oltre che formativo che danno al territorio. …

Lascia un commento