Home » Salute » Pelucca: accreditati 16 nuovi posti letto per malati di Alzheimer

Pelucca: accreditati 16 nuovi posti letto per malati di Alzheimer

Fondazione Pelucca annuncia di aver ricevuto l’accreditamento per 16 posti letto destinati a persone con Alzheimer in sostituzione di 16 posti in RSA. Nello scorso mese di maggio era stata fatta la richiesta per la trasformazione del reparto al 1° piano della Residenza Monsignor Olgiati, in via Boccaccio, da normale RSA (Residenza per Anziani) a nucleo Alzheimer.
Dopo la verifica di appropriatezza dei requisiti richiesti da Regione Lombardia per questa tipologia di strutture, avvenuta nello scorso luglio, la Fondazione è risultata idonea all’accreditamento di tutti i posti letto richiesti.
Questo permetterà di soddisfare in modo sempre più adeguato la crescente richiesta del territorio per l’assistenza di pazienti con problemi legati alla demenza che sempre più affliggono molte famiglie sestesi. I nuovi posti letto si aggiungono ai 23 già esistenti nella Residenza di via Campanella e permetteranno di dare più rapidamente risposta alle numerose domande che pervengono quotidianamente alla Fondazione.
Restano invariate le procedure per richiedere il ricovero presso i servizi della Fondazione che comportano la presentazione di una domanda d’accoglienza.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Prevenzione della fibrillazione atriale, screening gratuiti con AIPA  

La sezione sestese di AIPA Associazione Italiana Anticoagulati onlus con sede presso l’Ospedale Cittadino padiglione 5 …

Lascia un commento