Home » Cronaca » Sempre in servizio il 168° nucleo di volontariato e protezione civile ANC

Sempre in servizio il 168° nucleo di volontariato e protezione civile ANC

Per i volontari di protezione civile aggiornarsi e partecipare alle esercitazioni è fondamentale. L’esercitazione è infatti un importante strumento di prevenzione e di verifica dei piani di emergenza, con l’obiettivo di testare il modello di intervento, di aggiornare le conoscenze del territorio e l’adeguatezza delle risorse.
Lo sanno bene i membri del 168° nucleo di volontariato e protezione civile ANC (Associazione nazionale carabinieri) di Sesto San Giovanni che nelle ultime settimane sono stati impegnati in una serie di trasferte proprio per delle esercitazioni. Il 27, 28 e 29 settembre ad Abbiategrasso ed il 4, 5 e 6 ottobre a Barzio, in provincia di Lecco.
“Dieci di noi hanno partecipato per conto CCV-MI e Città Metropolitana alla esercitazione Mast 2019 di Abbiategrasso e tredici alla esercitazione PC ANC Lombardia Barzio per conto di ANC Regione Lombardia – spiega il Presidente Dino Gigli – Sono stati due importanti momenti di formazione durante i quali abbiamo anche avuto modo di confrontarci con i colleghi di altri nuclei”.
Momenti di formazione e esercitazione che ritroviamo in una ricca galleria fotografica caricata sul sito web dell’ANC e sulla pagina facebook della associazione, unitamente alle immagini degli eventi in cui hanno prestato servizio negli ultimi mesi: dai ‘Cinquini rombanti’ in piazza Petazzi al Geas Day al Pala Mazzarello di Cinisello; dalla terza edizione dell’UISP Police Games alla campagna nazionale di buone pratiche di protezione civile ‘Io non rischio’.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Nassirya, Sesto ricorda i caduti nel 16° anniversario della strage

Si è svolta martedì 12 novembre la commemorazione del 16° anniversario della strage di Nassirya …

Lascia un commento