Home » Tempo libero » In scena a Milano ‘Charlie e la fabbrica di cioccolato’

In scena a Milano ‘Charlie e la fabbrica di cioccolato’

Ricordate l’indimenticabile Willy Wonka di Gene Wilder? E il più inquietante Johnny Depp della più recente versione firmata Tim Burton? Bene, da oggi, anzi dal 8 novembre, Milano si prepara ad accogliere un nuovo sorprendente Willy Wonka nella versione musical tutta italiana del libro di Roald Dahl.
Charlie e la fabbrica di cioccolato sbarcherà alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini, 4) di Milano, unica città italiana a ospitare lo spettacolo (il musical ha debuttato con la regia di Sam Mendes nel 2013 a Londra, restando in scena al Theatre Royal, Drury Lane per quasi 4 anni).
Lo spettacolo, per la regia di Federico Bellone (reduce dai successi dei musical di Mary Poppins, Dirty Dancing, Fame, The Bodyguard, West Side Story), è un mondo da scoprire, adatto a tutti i bambini, dagli zero ai 99 anni! Un viaggio surreale, in cui lo spettatore verrà trasportato insieme al piccolo Charlie, nella fabbrica di cioccolato più sorprendente che ci sia.
Oltre due ore di spettacolo, con musica dal vivo eseguita da 18 musicisti diretti dal Maestro Giovanni Maria Lori e coreografie curate da Gillian Bruce, effetti speciali (curati da Paolo Carta già autore degli effetti speciali di Mary Poppins) e costumi di scena, che fin da subito catturano l’attenzione del pubblico.
Nel ruolo principale di Willy Wonka ci sarà Christian Ginepro, attore poliedrico e trasversale, capace di dividersi con naturalezza tra cinema, televisione (lo ricorderete di recente in ‘Rocco Schiavone’) e teatro, con alle spalle più di vent’anni di carriera da protagonista nel musical.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e coprodotto da Silvia Franco – LaboratoriEFFE srl – Ariston Sanremo.
I biglietti dello spettacolo, prodotto da Wizard Productions (Dirty Dancing nel mondo), sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali. Numero telefonico per la biglietteria: 351 889 71 75 (attivo dal martedì alla domenica dalle 14:00 alle 19:00)
Canale Telegram per la biglietteria: LaFabbricadiCioccolatoilMusical

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Joker ancora in testa al box office

È una figura tragica imprigionata in una esistenza da commedia Arthur Fleck. Lo ammette lui …

Lascia un commento